Jovanotti a Gennaio torna in Sicilia
Ph. Nino Russo
Lorenzo al Teatro Greco di Taormina

Jovanotti a Gennaio torna in Sicilia

Dopo i concerti negli stadi, che a trial tutta si sono rivelati al di sotto delle aspettative in termini di affluenza di pubblico, Jovanotti approderà nell’autunno del 2015 nei palazzetti dello sport.
Sono state svelate solamente parte delle date che comporranno l'intero tour ma Lorenzo ha già confermato che anche in questa occasione farà tappa in Sicilia. Del resto, non poteva essere altrimenti. L'artista conta nell'isola tantissimi fan ed il suo ritorno è attesissimo.
Ne ha fatta di strada, Jovanotti. Dai suoi esordi come DJ al rap, al pop per finire alla musica più impegnata, anche e soprattutto sotto l'aspetto sociale oltre che relazionale.
Tra i brani più importanti della sua carriera, quelli che hanno avuto maggiore successo e che hanno segnato un passaggio storico all'interno della sua carriera professionale, certamente va ricordato "Per te", brano dedicato alla figlia avuta dalla moglie Francesca.
Lorenzo oggi è un concentrato di diversi stili musicali che hanno come base precisa e definita il pop, genere che rimane sempre alla base di ogni brano, sapientemente miscelato cono sonorità reggae e rap.

“Lorenzo dei palazzi dello sport” sarà ad Acireale il 2 gennaio 2016 per un appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. La partenza del nuovo tour è fissata per il 19 novembre al 105 Stadium di Rimini, dove è prevista una seconda data il giorno dopo. Dalla Romagna alla Toscana, per un altro doppio concerto il 22 e il 24 novembre al Mediolanum Forum di Livorno. Arriva poi la tripletta al Forum di Assago di Milano il 27, 28 e 30 novembre. Tre date previste anche al PalaAlpitour di Torino il 2, 3 e 5 dicembre, poi l’8 dicembre al Forest Nation di Bruxelles e il 10 dicembre all'Hallestadion di Zurigo, prima di Montichiari, Pesaro e Conegliano a metà dicembre.
Sotto Natale Jovanotti sarà il 21 dicembre all’Unipol Arena di Bologna e il 27 e 28 dicembre al Palalottomatica di Roma. Il 2016 si apre con il ritorno in Sicilia il 2 gennaio ad Acireale e in Campania, al Palamaggiò di Caserta il 5 gennaio.

L’ultimo tour di Jovanotti nei Palazzetti dello Sport risale al 2011/2012, quando Lorenzo totalizzò oltre 60 date in tutta Italia con il suo “Ora Tour”. La nuova tournée vedrà l’artista di Cortona scatenarsi in uno show esplosivo, tutto diverso dai live estivi negli stadi. Jovanotti porterà nei Palazzetti tutta la sua musica, fatta di note e colori. Il successo del suo ultimo album “Lorenzo 2015 CC” ha confermato ancora una volta la capacità di mettersi in gioco, esplorando nuove dimensioni. L’estate musicale è stata sua grazie ad un singolo spacca-classifica come “L’Estate Addosso” che da settimane domina l’airplay radiofonico.

I biglietti per l’unica data siciliana di “Lorenzo nei palazzi dello sport” sono già disponibili su www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Al Palasport di Acireale il costo dei tagliandi è di 80,50 euro (tribuna frontale numerata), 57,50 euro (tribuna laterale non numerata), 49,45 euro (parterre). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica