Lega Pro: introdotta la numerazione fissa delle maglie da gioco
CalcioCatania.com
Matosevic (al centro) dovrà rinunciare al 19...

Lega Pro: introdotta la numerazione fissa delle maglie da gioco

Attraverso una circolare, la Lega Pro ha reso note le modalità di attribuzione dei numeri di maglia che consentiranno l'introduzione della numerazione fissa in terza serie:

"Numerazione e personalizzazione delle maglie da gioco
Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento sulle divise da gioco, pubblicato con C.U. n. 252/L del 16 giugno 2016, si ricorda che per la stagione sportiva 2016/2017, le maglie da gioco devono essere personalizzate, oltre che mediante l’applicazione del cognome sul dorso, attraverso l’assegnazione ad ogni calciatore di un numero fisso per l’intera stagione sportiva.
L’attribuzione dei numeri ai calciatori dovrà seguire i seguenti criteri:
- numerazione portieri obbligatoria: 1, 12, 22;
- numerazione calciatori di movimento progressiva dal n. 2 in poi, in funzione del numero di tesserati (senza interruzione di numeri);
- gli eventuali altri portieri, oltre ai tre con la numerazione obbligatoria, dovranno seguire la numerazione progressiva, sempre senza soluzione di continuità.
Le Società hanno l’obbligo di depositare in Lega, entro 10 giorni dall’inizio del Campionato, la lista completa della numerazione del proprio organico nonché l’obbligo di comunicare eventuali variazioni ogni qualvolta queste si verifichino."

Il Catania, già dalla scorsa stagione (che prevedeva ancora la numerazione classica dall'1 all'11) aveva voluto attribuire ad ogni giocatore dei numeri, sfoggiati sulle divise d'allenamento e sulle polo ufficiali. La tradizione è proseguita quest'anno e potrebbe essere propedeutica all'assegnazione definitiva delle casacche, che dovrà però avvenire con opportune modifiche (ad esempio, Matosevic essendo un portiere non potrà indossare il 19 che utilizza attualmente ma dovrà ripiegare sui numeri previsti per gli estremi difensori: 1, 12 o 22).

Di seguito, la lista provvisoria dei numeri assegnati ai componenti dell'organico:
1 Pisseri; 2 Nava; 3 Djordjevic; 4 Scoppa; 5 Bastrini; 6 Di Cecco; 7 Calil; 8 Bombagi; 9 Paolucci; 10 Russotto; 11 Di Grazia; 12 Martinez; 13 Gladestony; 14 Piscitella; 15 Barisic; 17 Mbodj; 18 Anastasi; 19 Matosevic; 20 Rossetti; 26 Sessa; 27 Biagianti; 29 Bergamelli; 30 Parisi.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio