Messina continua con il riciclo che premia

Messina diventa sempre più green. Un nuovo ecopoint verrà inaugurato sabato 10 gennaio alle ore 11:00 nella frazione Colla Maffone del Comune di Librizzi, in piazza San Giovanni Paolo II.

Questa nuova postazione aumenta il servizio offerto dall’azienda Garby nel Messinese dove erano già presenti altri cinque eco compattatori presso il comune di Mirto (via Palermo 1), Gioiosa Marea (Conad Lisciandro di via Licari), San Giorgio (Conad Lisciandro di via Sicilia 9), Montagnareale (via Nuova) e San Fratello (via Asilo Infantile).

All’evento parteciperanno la Preside dell’Istituto Comprensivo “Don Luigi Sturzo”, prof. Clotilde Graziano, e le classi appartenenti alle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado di Librizzi, il sindaco Ing. Renato Cilona, gli assessori, il Presidente del Consiglio del Comune di Librizzi ed i Consiglieri Comunali.

Ad allietare grandi e piccini ci sarà la mascotte Garby che distribuirà gadget come quaderni, penne e cappellini. Trasmettere l’importanza della raccolta differenziata utilizzando un eco-compattatore per rifiuti riciclabili (bottiglie in PET trasparente, bottiglie in PET colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio), in grado di ridurre di volume le stesse e di donare al termine dei conferimenti uno scontrino che può diventare un buono sconto per i negozi, è la strada giusta per puntare in un Paese più pulito. Per il momento gli scontrini sono spendibili presso tutti i conad Lisciandro della provincia di Messina e presso il comune di Montagnareale (tutte le attività convenzionate sul sito www.concessionarigarby.it).

“Il grande successo - afferma il concessionario di zona Gaema s.r.l. Ecology Sector - che Garby sta ottenendo in tutta Italia dimostra quanto investire nelle tecnologie green sia un nuovo modo per creare occupazione e migliorare l’ambiente. È importante incentivare la raccolta differenziata anche utilizzando nuovi sistemi che mettono l’Italia al pari dei paesi europei ed extra-europei.”

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo & Ambiente