Minoldi Art design, l'arte di saper fare arte

Minoldi Art design, l'arte di saper fare arte

“Noi crediamo nella grandezza, per questo ci sentiamo forti e realizziamo bene”. Sulla scia di questo credo è stata inaugurata ieri presso i locali di via Redentore a Catania, una nuova bottega d’arte specializzata nella creazione e progettazione di complementi d’arredo, la Minoldi Art design.

L’evento inaugurativo, che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone e dell’attrice siciliana Lucia Sardo, è servito a riportare in auge l'arte dell'artigianato, che già da un po’ di tempo a questa parte sembrava finita nel dimenticatoio. Creazioni nuove ed originali, accostate ad una tecnica storica che punta all’innovazione attraverso l’idea giovane dei piccoli artisti, sono l’obiettivo di questo nuovo spazio dedicato all’invenzione artistica . Linee semplici ma stravaganti ricorrono facilmente nelle varie opere dei due artisti, tavoli, sedie e carte da parati dai colori unici i quali attraverso le loro sfumature spiccanti ma eleganti riescono a conferire quel tocco di stile in più che serve a rendere speciale l’oggetto creato.

A tal proposito ha voluto così rilasciare il suo punto di vista uno degli ideatori e progettista delle varie opere, Luca Minoldi : "Nonostante la strada dell’artista artigiano si presenti così difficile noi ci crediamo - ha commentato Minoldi- l’arte è un tesoro che non può essere messo da parte, e la presenza di tutti coloro accorsi qui stasera ne è stata una mera dimostrazione”.


Le foto dell'inaugurazione

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cultura