Miss Italia, la più bella è la siciliana Giusy Buscemi

Miss Italia, la più bella è la siciliana Giusy Buscemi

Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi (N°045), incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. La siciliana, originaria di Menfi (AG), aveva già vinto il titolo di Miss Wella Professionals 2012 e quello onorifico “Gli occhi di Enzo”, pensato da Patrizia Mirigliani in onore del Patron, scomparso lo scorso anno.

E' nata a Mazara del Vallo (TP) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi e occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università

È la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008. Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università.

Giusy si è aggiudicata il titolo per un'incollatura: a lei il 34% dei voti, mentre il 33% dei telespettatori ha votato per la seconda classificata, la pescarese Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo (N°013), e il 32% per la numero 93, la romana Claudia Tosoni, terza classificata e gà Miss Sorriso Fiat Lazio (N°093).

"Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare" ha dichiarato subito Giust Buscemi, "Voglio fare l'attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno".
Nei giorni scorsi aveva già vinto la fascia di Miss Wella Professional, titolo che ora passerà alla seconda classificata in quella categoria. «Pensate che coincidenza il risultato lo avrò domani». Ha un fratello di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. Ha partecipato a Miss Italia perchè è stato il sogno di tutta la sua adolescenza. A incoronarla pochi minuti prima dell'una di notte Beppe Fiorello presidente della giuria di qualità.
Una lunga maratona tv iniziata alle 20. 40 quando dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme ha inizio la serata finale di Miss Italia 2012, che ha avuto tra gli ospiti anche Annalisa Minetti, bronzo alle Paralimpiadi ed ex concorrente del concorso.
Relativamente agli ascolti, sono stati 4 milioni 944 mila con uno share del 24. 28% ieri sera su Rai1 gli spettatori della finalissima di Miss Italia che ha incoronato reginetta la bionda siciliana.
Per lo show condotto da Fabrizio Frizzi, un ulteriore anche se lieve calo rispetto al già depresso 2011, quando la finale aveva avuto 5 milioni 24 mila spettatori pari al 25. 94% di share. Quest'anno per la finale di Miss Italia il picco in termini di ascoltatori è stato alle 23. 24 con 5 milioni 746 mila spettatori.
In termini di share il picco si è verificato invece alle 24. 37, ovvero al momento della proclamazione, quando si è raggiunto il 45. 98%. Lo scorso anno al momento della proclamazione lo share aveva toccato il 51. 49%.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cultura