Nello Musumeci è il nuovo presidente delle Regione Sicilia
Nello Musumeci

Nello Musumeci è il nuovo presidente delle Regione Sicilia

M5s primo partito
Nello Musumeci è il nuovo presidente della Regione Sicilia. E' questo il risultato finale delle regionali siciliane edizione 2017. Il candidato del centrodestra, originario di Militello Val di Catania, ha trionfato con una percentuale pari al 40% (822.335 voti). Dietro Musumeci si piazza il pentastellato Giancarlo Cancelleri, con il 34,6 %. Seguono con distacco Fabrizio Micari del centrosinistra (18,60%), Claudio Fava de "Cento Passi per la Sicilia" con il 6, 10% e Roberto La Rosa degli indipendentisti con lo 0,70%. Nonostante la vittoria del candidato del centrodestra il primo partito della Sicilia, con il 26,60% dei voti, è il Movimento 5 Stelle, segue "Forza Italia" (16,40%) e il Pd con il 13%.

Queste le prime parole del neo governatore della Sicilia Nello Musumeci: "Chi mi conosce sa che sono particolarmente prudente e volevo avere la certezza di un risultato consolidato. Sono felice di avere ricevuto il consenso di un ruolo di grande responsabilità. Voglio essere e sarò il presidente di tutti i siciliani. Dedico questa vittoria ai miei figli e a tutti i siciliani. Tutti hanno diritto a un futuro migliore".  

Berlusconi:"La vittoria dei moderati"
Su Facebook il messaggio di Silvio Berlusconi: "Volevo ringraziare i siciliani per aver accolto il mio appello. La Sicilia ha scelto come io avevo chiesto la strada del cambiamento, di un cambiamento vero, serio e costruttivo basato sull'onestà, la competenza e esperienza. Ho incontrato nei giorni scorsi molti elettori siciliani, ho trovato rabbia e delusione ma anche voglia di ripartire. La vittoria di Musumeci è la vittoria dei moderati che credono nella possibilità di un futuro migliore".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica