Nicosia, attesa per il concerto di Pippo Pollina

Grande attesa a Nicosia per il ritorno di Pippo Pollina, il noto musicista palermitano, conosciuto e ammirato in tutto il mondo, che il prossimo 31 Gennaio si esibirà in un attesissimo concerto al Cine Teatro Cannata di Nicosia.

Un grande evento, Pollina si esibirà infatti in un tour internazionale che toccherà praticamente tutto il mondo e che in Italia farà tappa a Roma la capitale, Palermo la sua città natale e Nicosia, una tappa fortemente voluta dal Produttore siciliano, Alfredo Lo Faro.

“SÜDEN”, lo spettacolo che Pippo Pollina presenterà al grande pubblico, realizzato insieme a Werner Schmidbauer e Martin Kälberer, rappresenta un percorso lungo e avvincente di musica e vita, di poesia e armonia vissute sempre in prima persona da un musicista che in Europa è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno musicale.

“Insieme a Werner Schmidbauer e Martin Kälberer sarà uno spettacolo di canzoni che ha come argomento principale il SUD, .visto dalla prospettiva di un siciliano e di due bavaresi”, sono state queste le dichiarazioni di Pippo Pollina che ha aggiunto: “La tappa di Nicosia è legata all'amicizia con Alfredo Lo Faro, Nicosia, infatti, è una tappa che si è incastrata perfettamente nel tour che dopo Roma, Palermo e Trento ci vedrà appunto a Nicosia e infine a Verona all'Arena il prossimo 12 agosto. A mio parere i concerti in Sicilia sono sempre fra i piu' belli del tour, il calore della mia terra è conosciuto in tutto il mondo e sono certo che il pubblico siciliano non mi deluderà”.

Un ritorno fortemente voluto dallo stesso Pippo Pollina, con l’obiettivo di mettere in contatto il pubblico italiano con una produzione musicale poco consueta ma ricca di emozioni.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica