Nuove minacce di morte per Crocetta
Web

Nuove minacce di morte per Crocetta

"Tu picca n'hai, malerittu" ("Ti è rimasto poco tempo, maledetto", ndr). E' il contenuto di una lettera di minacce inviata al governatore Rosario Crocetta, a Palazzo d'Orleans. A renderlo noto lo stesso governatore nel corso di un incontro sulla legalità in un liceo di Acireale. Una missiva piena di insulti, ricevuta alcuni giorni fa, su cui stanno indagando, secondo quanto riferito da Crocetta, i magistrati palermitani.

"Ma non mi faccio fermare né intimidire", ha detto agli studenti. "Se bastasse una lettera per farci paralizzare dalla paura, noi siciliani non avremmo speranza di cambiare le cose. Invece se affrontiamo con coraggio le sfide decisive, se non ci facciamo fermare dalla paura sconfiggeremo la mafia".

Non è la prima volta che Crocetta riceve missive minatorie da quando è presidente della Regione. Era già accaduto un mese fa, quando ricevette
una busta voluminosa con all'interno un proiettile da mitragliatrice. In quell'occasione, al governatore arrivarono decine di messaggi di solidarietà da parte dei deputati regionali di tutti gli schieramenti.
TagsArgomenti:minacce

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca