Organico 2014/15: lavori in corso
CalcioCatania.com
L'11 titolare sceso in campo contro il Sudtirol

Organico 2014/15: lavori in corso

Calciatori bloccati prima che finisse la scorsa stagione (Chrapek, Marcelinho). Calciatori ceduti prima dell’inizio del ritiro (Barrientos, Maxi Lopez). Calciatori aggregati al ritiro e ceduti in corso d’opera (Izco, Bellusci). Calciatori acquistati a ritiro iniziato (Calaiò, Rosina). Calciatori in esubero aggregati in attesa di sistemazione (Sciacca, Moretti). Giovani in prova, dei quali alcuni hanno esordito in prima squadra nell’incontro ufficiale di Coppa Italia (De Matteis), altri non sono stati ancora ufficializzati e, forse, neanche tesserati (Odjer, Piermateri).
Il precampionato del Catania 2014/15 è stato un vero e proprio rebus. Poche le notizie filtrate dalla società; le sole immagini del ritiro o delle amichevoli, o magari dei numeri di maglia delle pettorine d’allenamento come unici riferimenti per poter ricostruire la composizione dell’organico. Da ieri un nuovo “indizio” in più, di una certa rilevanza: sul sito ufficiale della società etnea è infatti comparsa la lista dei giocatori per la stagione 2014/15. Lista ovviamente provvisoria ma che permette di fugare ogni dubbio su giocatori come Sciacca o Moretti che, pur essendo fuori dal progetto, potrebbero comunque alla fine conservare un posto in squadra, anche alla luce di qualche cessione (come quella, che pare imminente, di Ciccio Lodi).

Un mese fa la redazione di CalcioCatania.Com aveva già stilato un elenco provvisorio di giocatori e numeri di maglia sulla base delle informazioni raccolte. Sommando la provvisoria “entry list” del sito ufficiale alla distinta di Catania-Sudtirol e alla lista convocati di Cagliari-Catania possiamo tracciare un quadro completo, comunque non definitivo, e possiamo notare alcuni cambiamenti. In ottemperanza alle regole sulla numerazione delle maglie vigenti in Serie B, che richiedono una numerazione progressiva, sono spariti i numeri alti di Garufi (passato dal 41 al 13 di Izco nel match col Sudtirol) e Barisic (passato dal 36 al 14). Cambio di numero rispetto a quello preso in ritiro anche per Calello (dal 26 al 16) e Alessandro Rosina (dal 25, lasciato per il momento al giovane Di Grazia, al 17).

Di seguito la lista attuale, che potrebbe mutare ancora nei prossimi dieci giorni, anche se, quantomeno sotto l’aspetto dei numeri di maglia, va ricordato che la società dovrebbe comunicarli prima della sfida con la Virtus Lanciano con cui gli etnei aprono la propria stagione.

Portieri
12 Giuseppe FICARA
1 Alberto FRISON
22 Pietro TERRACCIANO

Difensori
24 Ciro CAPUANO
27 Michele DE MATTEIS
23 Norbert GYOMBER
18 Luciano Fabian MONZON
2 Gino PERUZZI LUCCHETTI
5 German Alexis ROLIN FERNANDEZ
3 Nicolas Federico SPOLLI
15 Gastòn SAURO
Dragan LOVRIC*
26 Tino PARISI*

Centrocampisti
4 Sergio Bernardo ALMIRON
16 Adrian Daniel CALELLO
19 Lucas Nahuel CASTRO
20 Michal CHRAPEK
13 Agatino Sergio GARUFI
Francesco LODI
6 Raphael Alves De Lima MARTINHO
Federico MORETTI
21 Fabian Andres RINAUDO
Francesco Fabio SCIACCA
28 Juan Manuel RAMOS*
8 Gonzalo ESCALANTE*
Gonzalo Agustìn PIERMATERI*
Moses ODJER*

Attaccanti
Fabio Salvatore AVENI
14 Maks BARISIC
9 Emanuele CALAIO’
Edgar Junior CANI
11 Sebastian Eduardo LETO
7 Marcelo Leite Pereira MARCELINHO
10 Alessandro ROSINA
Francesco Andrea DI GRAZIA*
Bruno PETKOVIC*
25 Mattia ROSSETTI*

*attualmente non inseriti nell’organico della prima squadra sul sito ufficiale

Aggiornamento post Cagliari-Catania
Ulteriore occasione di approfondire la presenza di elementi nell'organico e i rispetti, seppur provvisori, numeri di maglia, è stata offerta dal match di Coppa Italia col Cagliari. In tale partita ha fatto il proprio esordio il nuovo acquisto Sauro, difensore argentino che ha indossato la maglia n°15. Da segnalare due cambi di casacca: il più importante riguarda Rosina, che cambia per la terza volta il numero e si prende la 10 di Lodi, destinato a partire, direzione Parma; l'altro riguarda il giovane attaccante Rossetti, che in distinta figurava col n°25, indossato nella precedente partita di Coppa dall'altro giovane attaccante Di Grazia. Ulteriore novità il numero assegnato al difensore Tino Parisi, che per il momento prende il 26.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio