Palermo, Abel all'Hull ma c'è Makienok

Palermo, Abel all'Hull ma c'è Makienok

Abel Hernandez all'Hull City, affare fatto. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore (presumibilmente domani), prima gli inglesi saranno impegnati in campo: questa sera, infatti, si gioca Hull-Lokeren al KC Stadium (si parte dallo 0-1 dell'andata).
Accordo quadriennale con ingaggio a salire, l'ormai ex rosanero – che indosserà quasi certamente la maglia numero 9 e che questa sera dovrebbe assistere alla gara dei suoi nuovi compagni – guadagnerà circa 2 milioni netti all'anno ed avrà la possibilità di disputare la Premier League. Dopo la cessione di Kyle Lafferty al Norwich si tratta del secondo trasferimento da Palermo all'Inghilterra in questa sessione di mercato; ci sarà però anche un secondo movimento dal nord Europa alla Sicilia, perché dopo aver acquistato lo svedese Robin Quaison (già sceso in campo in Coppa Italia contro il Modena) adesso il club rosanero sta per portare a casa il danese Simon Makienok. Il gigante del Brondby vuole provare l'esperienza italiana e il ds rosanero Franco Ceravolo è a Copenhagen per chiudere una trattativa già impostata nei giorni scorsi: l'attaccante è stato monitorato in queste settimane, adesso l'affondo decisivo.

>>> LEGGI ANCHE: Palermo, in arrivo un gigante danese per il dopo Abel Hernandez

Più complicata la trattativa con la Roma per Marco Borriello: l'ingaggio dell'ex centravanti di Genoa e Milan è troppo alto per le casse di Viale del Fante, anche con l'aiuto dei giallorossi. Difficile – ma non impossibile – vedere il calciatore napoletano al “Renzo Barbera” nonostante il forte interesse manifestato nei suoi confronti; impossibile, invece, il ritorno di Amauri Carvalho de Oliveira. Infondate le voci che avrebbero voluto il giocatore ex Juventus in città ieri sera, i fantomatici avvistamenti all'aeroporto Falcone-Borsellino e a Mondello non hanno trovato alcun riscontro. Stando a quanto riferito dal suo entourage, il centravanti attualmente in forza al Parma dovrebbe restare in Emilia; l'Udinese, però, potrebbe indurlo in tentazione...




AR

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio