Palermo-Catania (3-1): pagelle
SiciliaToday

Palermo-Catania (3-1): pagelle

ANDUJAR 6,5: Incolpevole sui gol di Miccoli e Ilicic, due grandi parate su Brienza e Morganella già nel primo tempo. Miracoloso su Dybala al 87'.

ALVAREZ 5,5: Regge botta sulla destra, anche con alcuni interventi in chiusura decisivi. Il meno peggio in difesa.

LEGROTTAGLIE 4.5: In difficoltà sulla rapidità di Miccoli e sugli inserimenti di Brienza. Male su tutti i gol del Palermo. Il peggior Nicola della fortunata esperienza catanese.

SPOLLI 4,5: Stesso discorso fatto per Legrottaglie. Male sull'azione del gol di Miccoli; tuttavia, quando si spinge avanti diventa pericoloso. Salva miracolosamente su Morganella. L'ammonizione gli costerà il Milan.

MARCHESE 5: Sulla sua corsia il Palermo, soprattutto nella prima frazione, riesce a sfondare con una certa continuità con Morganella. Ripresa da dimenticare.

IZCO 5: Primo tempo in difficoltà, poi l'infortunio nel finale che lo costringe al forfait.

LODI 6,5: Uno dei migliori in termini di lucidità a centrocampo, dove tenta di smistare il gioco anche nei periodi di maggiore difficoltà dinamica. Grande su punizione come al solito.

ALMIRON 4,5: Poca presenza dinamica in mediana, dove non riesce a chiudere sugli inserimenti di Brienza e Ilicic.

BARRIENTOS 4: Uno che prende come un reato di "lesa maestà" una sostituzione a un quarto d'ora dalla fine non può giocare così...

MORIMOTO 4: Assolutamente impalpabile. La chance se l'è giocata. Passiamo oltre.

GOMEZ 5,5: Non il solito "papu", molle nelle ripartenze e quasi mai decisivo nell'uno contro uno. Meglio nel finale di partita, ma becca l'ammonizione che gli farà saltare il Milan.

*CASTRO 5,5: Rileva Izco a fine primo tempo, ma non riesce a fornire un apporto decisivo in mezzo al campo.

*DOUKARA 5: Meglio di Morimoto, ma non tira mai in porta. Si fa anche ammonire.

*CAPUANO s.v.: Subentra a Spolli nel finale. Ingiudicabile.

All. MARAN 5: Questa volta sbaglia tutto. Morimoto e Barrientos non offrono le risposte d'orgoglio richieste dall'importanza della partita. Castro al posto di Izco non assicura copertura in mezzo. Gara da cancellare...

Arbitro ROMEO di VERONA 5,5: Non il migliore del mondo, ma lo sappiamo... Incomprensibili il fischio finale del primo tempo e le pesanti ammonizioni a Spolli e Gomez.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio