Palermo, Iachini sostituirà Sannino

Palermo, Iachini sostituirà Sannino

C'è ancora da aspettare per conoscere il futuro del Palermo per quanto concerne la guida tecnica: ad oggi, l'unica certezza sembra essere quella dell'addio di Giuseppe Sannino. L'allenatore di Ottaviano ha richieste dalla massima serie e dovrebbe cedere alla corte del Genoa, con Preziosi che gli offre un ricco biennale, oppure a quella dell'Hellas Verona del suo amico Sean Sogliano; il ds scaligero, però, aspetta anche il ct dell'U21 Devis Mangia e deve ancora liberare Andrea Mandorlini. In Sicilia al posto di Sannino arriverà quasi certamente uno tra Beppe Iachini ed Eugenio Corini.

I due hanno sbaragliato la concorrenza e si giocano adesso la panchina rosanero: stando alle indiscrezioni raccolte da SiciliaToday.net, il patron Maurizio Zamparini starebbe spingendo per Iachini piuttosto che per l'ex capitano dell'ultima promozione. L'attuale tecnico del Siena ha già centrato tre promozioni negli ultimi anni con Chievo, Brescia e Sampdoria e sarebbe una garanzia per il campionato cadetto; il totem clivense, invece, viene dalle esperienze di Crotone e Frosinone che hanno preceduto la brillante salvezza centrata col Chievo. Nel frattempo il club rosanero ha praticamente definito la sede del ritiro estivo, che si terrà in Val Ridanna a partire dalla seconda decade di luglio; novità anche per il settore giovanile, con l'ex centrocampista Federico Giampaolo che arriverà da Bari per guidare la Primavera al posto di Ruisi.

Quanto al mercato, al momento si parla principalmente di cessioni (da Ilicic a Rios passando per gli argentini portati a gennaio da Lo Monaco) ma c'è già un nome caldo legato a mister Beppe Iachini: il difensore Christian Terlizzi sarebbe – secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione – una delle prime richieste del nuovo tecnico in caso di arrivo sulla panchina di Viale del Fante. Per l'ex di Catania e Varese si tratterebbe di un ritorno, dal momento che nel 2003 fece parte della squadra che poi vinse la Serie B (e l'anno successivo esordì in A proprio con i rosanero). I rapporti tra Iachini e l'entourage del giocatore favorirebbero il suo approdo a Palermo, ma nel frattempo il centrale farà ritorno a Pescara dopo aver passato gli ultimi mesi a Siena proprio agli ordini di mister Iachini.



blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio