Palermo, a Firenze la prima di Corini è 'quasi buona'

Palermo, a Firenze la prima di Corini è 'quasi buona'

Non sappiamo se si tratti dei primi effetti positivi della cura Corini o se la Fiorentina spenta di questo periodo abbia fatto fare bella figura al ‘nuovo’ Palermo, sta di fatto che i rosanero oggi tornano dalla Toscana senza punti in tasca ma se non altro con una prestazione rincuorante che fa ben sperare in prospettiva futura nonostante l’immeritata sconfitta maturata in pieno recupero.

Pronti-via e subito viene negato un rigore al Palermo (con annesso rosso per il difensore avversario Tomovic), ma nel primo tempo non è il solo orrore arbitrale: due le reti annullate da Giacomelli ai padroni di casa, per un fuorigioco al limite e un fallo giunto solo dopo, ma se non altro i viola vengono ‘risarciti’ con un penalty fiscale realizzato da Bernardeschi. Tiene bene il campo la squadra rosanero, che mostra qualche iniziativa ma in ogni caso non riesce ad impensierire più di tanto il portiere e si impegna più che altro a limitare i danni cercando di contenere l’ex Ilicic e compagni. Nella ripresa cala l’intensità della Fiorentina e rimette fuori la testa il Palermo a caccia del pareggio: e l’1-1 arriva grazie ad una perla di Jajalo, che su calcio di punizione si traveste da Corini e regala al proprio allenatore un gioiello. Da lì in poi non si registrano emozioni particolari, con gli attaccanti delle due squadre piuttosto in ombra e serviti non solo poco ma anche male. In pieno recupero, però, il guizzo decisivo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: episodi dubbi in area con una spinta sospetta di Kalinic, sbuca Babacar che di testa infila la palla decisiva ad un minuto dalla fine.

Esce dal campo a testa alta il Palermo, che a fine gara si ritrova tutto a centrocampo con mister Corini ad incitare tutti: l’allenatore si comporta ancora da capitano, bella scena che rende il senso del momento vissuto dai rosanero e trasmette lo spirito portato dalla nuova guida tecnica.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio