Palermo, attacco sistemato: è fatta per Gilardino, presentato Djurdjevic

Palermo, attacco sistemato: è fatta per Gilardino, presentato Djurdjevic

Giornata importante in casa Palermo, con la definizione dell'affare Gilardino e la presentazione ufficiale del nuovo acquisto Uros Djurdjevic; l’attaccante, proveniente dal Vitesse, ha espresso la propria soddisfazione per l’arrivo nella massima serie italiana. Ecco una sintesi delle principali dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa che si è tenuta presso il “Tenente Onorato” di Boccadifalco.

“Essere approdato a Palermo e in Serie A è un grande passo per la mia carriera, non avevo dubbi di arrivare in una squadra solida – ha detto il giocatore serbo - dove ci sono dei grandi difensori, la migliore scelta per me. Sono un numero 9 classico non amo parlare di me, dimostrerò il mio valore sul campo. Il mio modello – ha rivelato Djurdjevic – è Fernando Torres”. L’attaccante, che ha scelto la maglia numero 99, ha poi aggiunto: “Se Iachini mi dicesse di scendere in campo subito, sarei pronto a dare il 101%. Spero che questa avventura mi possa dare la possibilità di approdare in Nazionale. Da questa stagione mi aspetto un ottimo piazzamento e soprattutto - ha concluso il nuovo acquisto rosanero - di centrare i tre punti nella prossima partita contro l’Udinese”.

Chi ha avuto parole di elogio verso l’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa Belgrado è proprio il patron Maurizio Zamparini, che in giornata ha dichiarato: “Segnatevi il nome di Djurdjevic, di sicuro è più forte di Belotti che aveva già deciso di andare via. Sono convinto di averlo sostituito al meglio”. Il presidente si è poi soffermato sul prossimo acquisto Alberto Gilardino: “Ormai è tutto a posto, contiamo sulla sua voglia e sulla sua esperienza”. L’attaccante di Biella, che ha risolto il suo contratto con il Guangzhou, ha effettuato le visite mediche a Brescia e firmerà con il club di Viale del Fante un triennale del valore di 1,1 milioni annuali bonus inclusi. Nel frattempo, continua l’interesse da parte del club francese del Monaco per l’esterno marocchino Lazaar, l’offerta si aggira intorno ai 10 milioni ma il Palermo lo ha dichiarato incedibile. Il ds rosanero Gerolin, intanto, ha confermato i contatti con l’ex etneo Schelotto.

Intervistato dal Corriere dello Sport, il capitano Stefano Sorrentino ha sottolineato il buon avvio di stagione della squadra, che ha superato l’Avellino in Coppa Italia ed ha battuto il Genoa nella prima giornata di campionato: “Abbiamo cominciato con una vittoria importante e, dal mio punto di vista, senza subire gol che è un dato ancor di più da far notare. Voglio ripetere la stagione positiva fatta lo scorso anno, che credo abbia soddisfatto e divertito molti nostri tifosi”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio