Palermo, idea Sperduti ed è fatta per Sorrentino
Mauricio Ezequiel Sperduti, attaccante argentino del Newell's Old Boys

Palermo, idea Sperduti ed è fatta per Sorrentino

Mercato difficile quello di gennaio, specie se la classifica non aiuta nelle trattative e la squadra si ritrova con l'acqua alla gola. Questa la situazione del Palermo, cosa che non facilita affatto il lavoro dell'amministratore delegato rosanero Pietro Lo Monaco. Uomo dalle mille risorse, il dirigente del club di Viale del Fante sta sondando diverse piste estere per cercare di chiudere l'acquisto di una prima punta. L'arrivo di un centravanti è ora fondamentale, vista anche la cessione di Budan: nel mercato italiano, Rolando Bianchi a parte, ci sono davvero poche idee tra Serie A e campionato cadetto. Una di queste potrebbe essere quella che porta all'indimenticato ex Amaurì, al momento riserva tra le fila del Parma.

Per il resto, tanti nomi provenienti da campionati stranieri: da Hugo Almeida a Milan Baros, attualmente entrambi in Turchia, fino agli argentini Alejandro Dominguez del Rayo Vallecano e Denis Stracqualursi del San Lorenzo. In tal senso, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da SiciliaToday.net, un nome caldo per l'attacco del Palermo potrebbe essere quello di Mauricio Ezequiel Sperduti del Newell's Old Boys. Il giocatore è in scadenza di contratto e nelle scorse settimane è stato accostato all'Ajax, ma il suo futuro dovrebbe essere in Spagna (al Saragozza) o in Italia. Venerdì potrebbe essere il giorno buono per fare concreti passi in avanti per questa punta molto fisica ma in realtà poco prolifica. Pietro Lo Monaco, da grande conoscitore del campionato argentino, avrebbe individuato nell'attaccante esterno uno dei possibili rinforzi del mercato invernale del Palermo: al momento, comunque, Sperduti sarebbe un'alternativa ai vari Bianchi e Baros ma anche allo stesso Diego Buonanotte, trequartista che il Malaga sta trattenendo nonostante l'entusiasmo del ragazzo per l'offerta rosanero. Per il ruolo di prima punta si parla anche di Mauro Boselli del Wigan, giocatore già passato dal campionato italiano per una breve parentesi con la maglia del Genoa.

Nei radar del club rosanero, infine, ci sarebbe anche Facundo Ferreyra, attaccante classe '91 del Velez Sarsfield. Insomma, tantissime ipotesi e numerose trattative vere o presunte: Lo Monaco si muove su più fronti, un paio di innesti per l'attacco alla fine dovrebbero arrivare entro i primi giorni della prossima settimana. Ma il vero colpo sta per arrivare nel reparto difensivo: per la porta, infatti, Stefano Sorrentino del Chievo Verona è sempre più vicino. L'estremo difensore clivense attende ormai da tempo l'accordo tra le società dopo aver raggiunto l'intesa con i rosanero. Il club veneto continua a tirare la corda, le esigenze del Palermo ha fatto sì che l'offerta si sia progressivamente alzata fino a 4 milioni di euro. La fumata bianca è imminente, non dovrebbero più esserci problemi. Si lavora per dare l'annuncio ufficiale in giornata e far scendere in campo il portiere già domenica a Cagliari.

A.R.
@rubinotweet

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio