Palermo, idea-mercato dall'Ecuador

Palermo, idea-mercato dall'Ecuador

Opportunità dal Mondiale per il Palermo: se ieri il presidente Zamparini ha confermato in conferenza stampa che il club rosanero sta seguendo con il nuovo ds Ceravolo alcuni profili di calciatori scesi in campo in Brasile, oggi arrivano delle indiscrezioni proprio dal Sudamerica che riguardano anche la squadra del patron friulano.

Stando a quanto raccolto da SiciliaToday.net in Ecuador, il difensore Frickson Erazo sarebbe stato proposto nei giorni scorsi al club di Viale del Fante dal suo procuratore Jose Luis Chiriboga: l'agente del calciatore di proprietà del Flamengo starebbe trattando la cessione in Europa del proprio assistito ed avrebbe contattato il Palermo ed il Napoli in Italia, oltre ad altre società di rilievo come il Tottenham (dove il tecnico Pochettino ha segnalato proprio Erazo come possibile rinforzo per il proprio pacchetto arretrato). Operazione difficile ma non impossibile: il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 4/5 milioni di euro, lo status da extracomunitario potrebbe creare qualche difficoltà.

Niente da fare, invece, per il terzino Juan Carlos Paredes (anche lui nazionale Ecuador): il giocatore andrà in Inghilterra via Granada ed indosserà nella prossima stagione la maglia del Watford (società del presidente Pozzo, già proprietario dell'Udinese e del Granada). Sempre per la difesa, il direttore sportivo del Palermo avrebbe sondato il terreno per il giovane Federico Ceccherini; sempre aperta la pista Kaminski con il Lech Poznan, ma le parti sembrano al momento distanti (la trattativa resta però viva). Per quanto riguarda il centrocampo pare vicino il bulgaro Cocev del Cska Sofia; difficile arrivare a Cigarini dell'Atalanta (seguito pure dal Sassuolo), più accessibile Rigoni del Chievo Verona (concorrenza Genoa, ma non solo).

AR

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio