Palermo, ko e ora arrivano tre finali

Palermo, ko e ora arrivano tre finali

Nella domenica della festa juventina già programmata, che sarebbe andata in scena anche in caso di pareggio, il Palermo torna a casa da Torino senza punti in virtù dell'1-0 bianconero giunto su rigore.

Rosanero in campo con l'undici migliore a disposizione nonostante i tre impegni in sette giorni che il campionato propone in questa settimana: Juventus al completo o quasi, con Pirlo e compagni che fanno la partita sin dal primo minuto. Il Palermo si difende ordinatamente nella prima frazione di gioco e solo con qualche giocata di Miccoli ed Ilicic prova ad impensierire i torinesi padroni del campo. Il baricentro basso della squadra non aiuta gli attaccanti di Sannino, un po' abbandonati dai compagni. In evidenza Garcia in fase di recupero palla e ripartenza, a fasi alterne Rios.

Nella ripresa gli episodi decisivi: un palo di Miccoli, improvviso ed imprevisto, scuote lo Juventus Stadium e sveglia i bianconeri. L'arbitro poi fa il resto: al 59' palla in area verso Vucinic che viene sbilanciato da Donati prima di effettuare uno stop di petto. Il montenegrino accentua e il signor Romeo concede il penalty che Vidal trasforma senza problemi. Sorrentino battuto, ma autore di una prova più che discreta con alcuni interventi decisivi. In vista dell'Udinese il Palermo rinuncia a Miccoli ed Ilicic una volta andato sotto e Quagliarella colpendo una traversa sfiora il 2-0 prima che nel finale Faurlin, entrato nel secondo tempo, vada a divorarsi la palla del pareggio in area piccola.

La Juventus, particolare da sottolineare, ha chiuso la gara in dieci uomini per l'espulsione di Pogba: il francese cade nella provocazione di Aronica che gli mette le mani in faccia e risponde sputando. Rosso diretto per il campioncino bianconero, autore di un'ottima partita. L'incontro consegna lo scudetto alla Juventus e riporta sulla terra il Palermo: per la salvezza servirà un'impresa nei prossimi tre turni, il Genoa ha guadagnato tre punti ed il Torino è a +4 dai rosanero.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio