Palermo, reazione e successo ad Avellino

Palermo, reazione e successo ad Avellino

Reagire dopo il ko in casa era necessario, vincere in trasferta con l’uomo in meno per più di mezza partita è stato fondamentale: il successo in quel di Avellino si rivela doppiamente importante per il Palermo, che in virtù dei risultati maturati sugli altri campi torna in vetta alla classifica con tanto di certezze ritrovate grazie alle buone prove degli elementi cardine dello schieramento di Tedino.

Il primo tempo è tatticamente bloccato, per rompere gli equilibri serve un’autorete che sembra mettere in discesa la gara per i rosanero: poco dopo, però, il severo rosso per Cionek lascia il Palermo in dieci. Tedino non si scompone e, dovendo rinunciare anche a Chochev, risponde al collega Novellino riequilibrando l’assetto della squadra in apertura di ripresa. Un’azione di contropiede perfettamente finalizzata da Gnahoré (scaltro ad inserirsi su ottimo assist filtrante di Coronado, l’ennesimo) consente quindi di indirizzare un match dal quale tuttavia l’Avellino non esce fino all’ultimo. In dieci uomini e con il doppio vantaggio i rosanero resistono agli assalti irpini, per poi affondare il colpo decisivo: splendida iniziativa di Jajalo (tra i migliori in campo, se non il migliore) e assist vincente per Nestorovski che chiude la contesa. Nel finale i padroni di casa rendono meno amara la sconfitta segnando, ma non c’è più tempo e modo per provare a replicare ‘il rimontone’ dell’Empoli (ieri da 0-3 a 3-3 con due reti nel recupero, contro il Frosinone) e così è festa rosanero per una vittoria preziosissima.

Aspettando il posticipo Bari-Foggia, i rosanero si riportano in vetta alla classifica e si garantiscono quantomeno il secondo posto in ogni caso: proprio contro il Bari si giocherà fra due turni, mentre la prossima settimana sarà il Venezia (battuto in casa dal Novara) a testare le rinnovate ambizioni del Palermo che intanto guarda nuovamente tutti dall’alto di una graduatoria comunque cortissima

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio