Palermo, scialbo 0-0 a Cittadella

Palermo, scialbo 0-0 a Cittadella

Male, forse anche peggio del solito: la trasferta in quel di Cittadella porta un punto in dote ma lascia l’amaro in bocca al Palermo, che fa un passettino quasi inutile in classifica e fa decisi passi indietro dal punto di vista del gioco e delle occasioni create.

Un primo tempo tra i peggiori della stagione, se non il peggiore: rosanero non pervenuti e padroni di casa vicini al vantaggio in tre occasioni (in una di queste è arrivato un palo). La mancanza di gioco fa il paio con gli infortuni, perché nella sola prima frazione di gioco sono costretti ad lasciare il campo per problemi fisici prima Dawidowicz e poi Nestorovski (non buone le prime impressioni e si teme lungo stop). Ma visto che le cattive notizie non arrivano mai da sole, contro l’Avellino saranno sicuri assenti Jajalo e Gnahoré che da diffidati rimediano cartellini pesanti. Nella ripresa è sempre il Cittadella ad essere più pericoloso, soprattutto sulle palle inattive: davvero poche le idee in casa Palermo, a poco serve l’innesto nel finale del bulgaro Chochev ad affiancare i vari Coronado, Trajkovski e La Gumina come potenziali bocche di fuoco. Tuttavia l’attacco, ma più in generale tutta la squadra, spara a salve e fortunatamente per gli uomini di Tedino non ferisce colpo nemmeno la formazione veneta: la gara termina così con uno 0-0 che sta stretto alla squadra di mister Venturato e risulta in ogni caso più che deludente per un Palermo bisognoso di punti. Attenzione ora alla posizione dell’allenatore…

I rosanero adesso sono quarti, o meglio terzi però a pari punti con il Parma che ha il vantaggio degli scontri diretti. Con l’Empoli ormai in fuga, allunga al secondo posto il Frosinone e si fa sotto il Perugia ora al quinto posto a sole tre lunghezze dal Palermo. Qualora dovesse saltare la panchina, uno tra De Biasi (stasera in tribuna) e Stellone potrebbe tentare la rincorsa al secondo posto e l’eventuale promozione tramite playoffs qualora la Serie A diretta dovesse sfumare (come sembra…).

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio