Palermo, tutto ok: poker al Perugia

Palermo, tutto ok: poker al Perugia

Tutto troppo facile, quasi un allenamento. Non c'è mai stata partita tra Palermo e Perugia, come facilmente intuibile dal rotondo risultato finale (4-1): troppo deboli le resistenze degli umbri, troppo più in palla gli uomini di Tedino che in vista del prossimo turno infrasettimanale partono subito forte per indirizzare il match sin dalle prime battute.

E il piano riesce a meraviglia. Poco dopo il quarto d'ora, infatti, nel giro di tre minuti arrivano il vantaggio ed il raddoppio grazie a Bellusci e al capitano Nestorovski: il primo realizza di testa su assist arrivato direttamente da calcio d'angolo, il secondo trova una buona conclusione dal limite sugli sviluppi di un'azione ben rifinita dal suo connazionale Trajkovski. Sono i due macedoni i mattatori dell'incontro, con il numero dieci che si aggiunge alla lista dei marcatori pochi minuti dopo l'inizio della ripresa: scambio rapido tra Haas ed il capitano, palla poi in orizzontale per il fantasista che da due passi può insaccare per la terza volta in questo campionato. L'unica vera occasione per gli ospiti capita sui piedi di Melchiorri, ma è bravo Brignoli a respingere (poi Musacchio non riesce a ribadire). C'è solo il Palermo in campo, Falletti si guadagna a metà tempo un rigore ben trasformato da Nestorovski che chiude virtualmente ma non solo l'intero incontro. Da quel momento è pura accademia per i rosanero, che a 10' dalla fine si rilassano e concedono la rete della bandiera agli ospiti: per i ragazzi di Nesta segna Dragomir tra l'indifferenza generale ed il pubblico di casa che non interrompe i cori in favore del Palermo.

Un successo preziosissimo, ma un test poco probante: passi in avanti per la squadra di Tedino, ma la mancanza di un vero avversario non rende l'idea di quali siano i reali meriti rosanero. La trasferta di Brescia, con il grande ex Corini sulla panchina delle rondinelle, potrebbe dare risposte interessanti in tal senso. La classifica, nel frattempo, comincia a sorridere...

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio