Parte il Tour di Baglioni, a marzo in Sicilia
Google.com
Baglioni

Parte il Tour di Baglioni, a marzo in Sicilia

Partirà da Rieti il ConVoi Tour di Claudio Baglioni che sarà in Sicilia per tre appuntamenti: l’11 ed il 12 marzo al Palasport di Acireale (Ct) ed il 13 marzo al Palasport di Favara (Ag). I live sono prodotti da F&P Group e le due date di Acireale sono organizzate da Giuseppe Rapisarda Management.

I palasport, trasformati in arene, ospiterannouno spettacolo multidisciplinarenel solco dei grandi e innovativi show che l’artistaha presentato sin dal 1990. Dopo il debutto di Rieti la nuova tournéesarà a Pescara (1 e 2 marzo), Caserta (4 e 5 marzo), Bari (8 e 9 marzo), Acireale (11 e 12 marzo), Favara (13 marzo), Eboli (15 marzo), Roma (18 e 19 marzo), Perugia (24 marzo), Torino (26 e 27 marzo), Casalecchio di Reno (29 marzo), Firenze (31 marzo e 1 aprile), Padova (3 e 4 aprile), Pordenone (5 aprile), Livorno (12 aprile), Genova (15 aprile), Varese (17 aprile), Montichiari (18 aprile), Ancona (2 maggio), Rimini (3 maggio) e Assago (6 e 7 maggio). Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti, i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Il “ConVoiTour” è la seconda fase di un più ampio progetto musicale di Claudio Baglioni, partito nel dicembre del 2013 con il recital teatrale “Diecidita” che ha visto Baglioni solo sul palco (pianoforte, chitarra e voce) nella triplice veste di autore, interprete e narratore e che si concluderà con un percorso finale a sorpresa, riguardo al quale, al momento, non trapela ancora alcun dettaglio.Denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l'energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.

I biglietti per gli appuntamenti con Claudio Baglioni sono in vendita nelle prevendite abituali. Al Palasport di Acireale sono previsti tre ordini di posti: Platea A (80,50 euro), Platea B (69 euro) e Tribuna non numerata (46 euro). Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica