Processo Lombardo: ecco terzo pentito
Flickr

Processo Lombardo: ecco terzo pentito

Cominciata nel palazzo di Giustizia di Catania la terza udienza del processo per concorso esterno in associazione mafiosa all'ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo. Durante l'udienza del procedimento, che si svolge con il rito abbreviato e condizionato davanti al Gup di Catania Marina Rizza, il difensore dell'imprenditore Vincenzo Basilotta, che avrebbe dovuto essere sentito in qualità di imputato di reato connesso, ha detto che il suo assistito intende avvalersi della facoltà di non rispondere. È seguita l'audizione in videoconferenza del pentito Giuseppe Mirabile, anch'egli imputato di reato connesso.

Il gup Marina Rizza ha sospeso l'udienza perchè la procura ha depositato il verbale della deposizione di un nuovo pentito. Si tratta di Paolo Mirabile, fratello di Giuseppe, che da poco ha deciso di collaborare con la giustizia. La procura ha motivato il deposito del verbale sostenendo che vi sarebbe descritto un episodio utile per l'interrogatorio di Giuseppe Mirabile. La difesa di Lombardo ha ottenuto una sospensione di mezz'ora dell'udienza.

L'udienza del processo, che si svolge con il rito abbreviato a Catania, all'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo accusato di concorso esterno in associaizone mafiosa, è stata rinviata all' 8 gennaio 2013 alle 10 nell'aula bunker del carcere di Bicocca. Il rinvio è dovuto a problemi tecnici che non hanno permesso di ascoltare la deposizione in videoconfenza del pentito Giuseppe Mirabile.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca