Redditi Ars, Coltraro il più ricco
Web

Redditi Ars, Coltraro il più ricco

Pubblicati i redditi dei deputati regionali siciliani. Il deputato siracusano di ‘Sicilia democratica’ Giambattista Coltraro, notaio, è il parlamentare più ‘ricco’ dell’Assemblea Regionale Siciliana con un reddito di 225.775 mila euro nel 2013. Alle sue spalle il ragusano Giorgio Assenza, di Forza Italia, con 212.497 euro. Terzo l’agrigentino dell’Ncd Vincenzo Fontana (ex parlamentare nazionale e presidente della Provincia), con 212.136 euro. Al quarto posto il deputato catanese del Pd Antony Barbagallo con 204.583 mila euro.

Al quinto posto il presidente della Regione Rosario Crocetta con un reddito di 202.313 euro. Il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone si piazza al settimo posto con 163 mila euro, preceduto da Giovanni Lo Sciuto di Forza Italia con 165 mila euro, Gino Ioppolo della Lista Musumeci, Paolo Ruggirello di Articolo 4 e Nicola D’Agostino dell’Udc, con un reddito di circa 152 mila euro, chiudono la top ten.

I deputati del Movimento 5 Stelle sono invece i più “poveri”, attestandosi quasi tutti sui 103 mila euro. La più facoltosa è la catanese Gianina Ciancio con 123 mila, mentre Sergio Tancredi, con ‘soli’ 76 mila occupa l’ultimo posto di questa particolare classifica. I dati sono stati pubblicati sul sito istituzionale dell’Ars che per legge indica le dichiarazioni dei redditi dei deputati.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica