Regione, ecco le nomine a sorpresa dei due assessori: sono donne
Flickr

Regione, ecco le nomine a sorpresa dei due assessori: sono donne

In un comunicato inviato alla stampa alle 14.36 Rosario Crocetta aveva avvertito: saranno una sorpresa i nomi dei due nuovi assessori della giunta

Michela Stancheris e Mariarita Sgarlata: sono questi i nomi dei due nuovi assessore regionali siciliani. Li ha nominati il governatore, Rosario Crocetta. La prima ha avuto assegnata la guida del Turismo: prende il posto di Franco Battiato, cui il governatore nei giorni scorsi ha revocato la delega. Stancheris e' una delle assistenti del presidente della Regione. Trentuno anni, nata ad Albino, nella valle bergamasca, insegnante di snow board a Madonna di Campiglio.

L'amicizia tra Michela Stancheris e Rosario Crocetta nasce nel 2009. Appena eletto al Parlamento europeo l’ex sindaco di Gela la scelse come assistente a Bruxelles. Ha poi curato la campagna elettorale per poi trasferirsi a Palermo e diventare la segretaria particolare del nuovo presidente della Regione.

Una laurea in Relazioni pubbliche presa tra Milano e Copenaghen.

L'archeologa Sgarlata ha la delega ai Beni Culturali. Classe 1962. Nell’Ateneo etneo, il nuovo assessore svolge attività di docenza e dal 2000 è ricercatrice nel settore Archeologia Cristiana e Medievale.

Nell’importante curriculum di Mariarita Sgarlata vi è anche la partecipazione e direzione di scavi archeologici a Cipro, in Marocco, a Siracusa e in altre città siciliane
Subentra ad Antonio Zichichi, cui il governatore ha revocato la delega nei giorni scorsi.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica