Renzi:
Web

Renzi: "Faremo alta velocità Napoli-Palermo e poi il Ponte"

"Faremo una Napoli-Palermo dell'Alta Velocità che conterrà naturalmente al suo interno il Ponte sullo Stretto. Nei prossimi 6 mesi, entro il 22 dicembre, sistemata la Salerno Reggio-Calabria, partiremo con la fase operativa". Lo dichiara il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in occasione dell'inaugurazione del nuovo elettrodotto di Terna, sottolineando la necessità di sistemare però prima strade e ferrovie in Sicilia.

Renzi, il mondo ci invidia il nuovo elettrodotto all'avanguardia - Quello che oggi collega la Sicilia alla Calabria dal punto di vista elettrico è un cavo all'avanguardia. Usciamo dalla retorica che il Mezzogiorno non riesce a fare le cose: questa è una cosa che il mondo ci invidia". "Naturalmente - aggiunge - c'è bisogno di fare molto è molto di più e continuare il lavoro che stiamo facendo su Salerno-Reggio Calabria, sulla 106, sulla banda larga, rimettere a posto i viadotti in Sicilia. Il governo crede moltissimo nel Mezzogiorno".

Salerno-Reggio Calabria - "A luglio andremo a fare il punto dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria - ha detto Renzi - e contemporaneamente andremo a vedere lo stato dei lavori della 106 per dare il via libera finale"."Quando finalmente chiuderemo la Salerno-Reggio Calabria e daremo un segnale di recupero delle strade siciliane saremo pronti ad affrontare la Napoli-Palermo dell'Alta Velocità".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica