Riscossione Sicilia, da oggi attivo lo sportello di riscossione online

Da oggi, Riscossione Sicilia SPA, l’agente della Riscossione delle nove province siciliane subentrato a SERIT Sicilia, per la prima volta, apre al pubblico. L’attività prosegue presso le stesse sedi e con gli stessi orari di ricevimento della cessata società.

I cittadini che hanno ricevuto un atto esattoriale da SERIT Sicilia, per effettuare un pagamento o chiedere informazioni dovranno, pertanto, rivolgersi a Riscossione Sicilia. “Ferma restando l’attuale dislocazione,- spiegano i vertici di Riscossione Sicilia - per orari di ricevimento e indirizzi degli sportelli esattoriali, molti di recente apertura presso sedi comunali e dell’Agenzia delle Entrate, si consiglia di consultare il sito www.riscossionesicilia.it. alla sezione “Dove siamo”.

La nuova società, che gestisce la riscossione dei tributi erariali e locali nell’Isola, ha attivato per i cittadini uno sportello di riscossione online, accessibile collegandosi al nuovo sito www.riscossionesicilia.it che, evitando spostamenti ed attese, consente di effettuare online pagamenti mediante addebito su carta di credito, accedere all’elenco dei propri debiti pagati e residui nel rispetto della privacy, scaricare la modulistica per chiedere il pagamento rateale delle tasse o altri servizi e, infine, previa registrazione al sito, dialogare online con gli operatori di Riscossione Sicilia.

Sempre senza muoversi da casa, anche la domanda di rateazione del pagamento delle tasse può essere inviata dalla propria casella PEC (Posta Elettronica Certificata) a quella di Riscossione Sicilia: gli indirizzi delle nove caselle PEC dell’Agente della riscossione – una per provincia - sono elencati nel sito www.riscossionesicilia.it.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto & Fisco