Roberto Bolle in Sicilia
photo: Giovanni Gastel

Roberto Bolle in Sicilia

l primo evento del SICILIA MUSICA ESTATE 2013 sarà “Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre”, lo spettacolo unico e speciale che Bolle ha voluto regalare al suo pubblico.Un “assaggio” della grande danza dell’American Ballet Theatre, la celeberrima Compagnia di balletto americana che da anni non si esibisce nel nostro Paese.

Étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2003 e Principal Dancer dell’ABT di NY dal 2007 – primo ballerino italiano nella storia – Bolle da diversi anni ha portato il suo Gala in alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola, raccogliendo intorno a sé grandi talenti provenienti dai più prestigiosi teatri d’Europa.

Per la prima volta quest’anno è riuscito a realizzare un progetto eccezionale che unisce le sue due anime artistiche: ha raccolto intorno a sé alcuni dei grandi talenti che animano la stagione di balletto al Metropolitan di New York.

Insieme a loro l’étoile scaligera interpreterà una selezione di brani da lui stesso scelti tra estratti di balletti e coreografi molto rappresentativi del repertorio dell’ABT.

Nel cast, tante stelle e giovani promesse dell’ABT, tra cui Julie Kent, ballerina simbolo della Compagnia e Daniil Simkin, famoso per i suoi eccezionali salti e considerato uno dei più virtuosi danzatori dell’attuale panorama mondiale.

La produzione è di Artedanza srl. Per informazioni consultare il sito www.robertobolle.com
Organizzazione Musica e Suoni di Nuccio La Ferlita infoline 095/7222327 www.musicaesuoni.it
Ufficio comunicazione Musica e Suoni Alessandra Nalon alessandra@musicaesuoni.it

Biglietti disponibili in prevendita presso i circuiti abituali:
BOX OFFICE CATANIA.
Per informazioni in anteprima e posti riservati iscriviti alla mailing list
infoline 095/7222327

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica