Serie B 2013-14, sorteggiato a Palermo il calendario
Foto di Alessandro Rubino SiciliaToday.net

Serie B 2013-14, sorteggiato a Palermo il calendario

Sorteggiati nel tardo pomeriggio i calendari della nuova Serie B, che vedrà tra le partecipanti due formazioni siciliane: il neopromosso Trapani e il neoretrocesso Palermo.

E proprio Palermo ha ospitato la cerimonia, nella splendida cornice della Galleria d'Arte Moderna (l'anno scorso la sede era stata l'Arena di Verona) che era già stata tetro della serata di gala in occasione della Fed Cup di Tennis organizzata proprio nel capoluogo siciliano. Presenti al sorteggio il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, quello federale Giancarlo Abete, il sindaco di Palermo e padrone di casa Leoluca Orlando, oltre ai rappresentanti delle 22 società del campionato cadetto. Presentato anche il nuovo Title Sponsor, si tratta di Eurobet (che rileva Bwin e nelle passate stagioni è stato sponsor di maglia del Palermo). Confermato il ritorno alla numerazione progressiva delle maglie (1, 12 e 22 per i portieri) e introdotto il sottonumero nelle maglie, con uno spazio per i partners commerciali. La stagione prenderà il via il 24 agosto, con un anticipo il 23, per poi chiudersi il 31 maggio 2014. Non ci saranno turni infrasettimanali in inverno, si giocherà invece durante il periodo natalizio.

Per il Palermo sarà il 42mo torneo di B della storia, dopo 9 stagioni consecutive in Serie A. Prima storica partecipazione per il Trapani. Esordio in trasferta per le siciliane, con il Palermo che farà visita al Modena e il Trapani che debutterà a Padova; secondo turno con le prime gare in casa, contro l'Empoli per i rosanero e contro il Pescara per i granata. Il derby si disputerà al 13mo turno, il 9 novembre a Palermo e il 12 aprile 2014 a Trapani. Ultimo turno di campionato con il Crotone per la squadra del capoluogo, con il Brescia per i neopromossi trapanesi. “Possiamo dire che come la Juventus si presenta coi favori del pronostico in Serie A, il Palermo è la favorita in Serie B, avendo tanti giocatori da Serie A. Sarei più tranquillo a giocare in Serie A con questa squadra”, ha detto il patron rosanero Zamparini. “Abbiamo lottatori in squadra, il primo siede in panchina (Gattuso, ndr). Ci sono tanti giocatori che conoscono la categoria, non sarà un problema ambientarsi nuovamente alla B”, ha poi aggiunto il presidente.

---

Qui il calendario completo del campionato: http://caleb.legaserieb.it/


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio