Sicilia: Panarello, "a Messina disastrosa gestione su scelta candidato sindaco"

“A Messina stiamo assistendo ad una gestione disastrosa della coalizione nella individuazione del candidato sindaco”. Lo dice Filippo Panarello, deputato regionale del Pd, dopo lo stop alle primarie del centrosinistra e l’annuncio della candidatura di Giusi Furnari.

“Siamo di fronte a scelte che sono figlie di un verticismo esasperato – aggiunge Panarello – ma quel che più mi preoccupa è l’opacità sui contenuti del confronto: tutto questo ha portato ad una divisione profonda, proprio a pochi giorni dalla presentazione delle liste”.

“L’interesse generale della coalizione tra progressisti e moderati, e soprattutto della città, deve prevalere sui calcoli personali o di corrente. Al dialogo ristretto e imperscrutabile fra i maggiorenti della coalizione – aggiunge – bisogna sostituire un confronto serio e trasparente fra i gruppi dirigenti della coalizione, e bisogna farlo subito per trovare soluzioni che impediscano lacerazioni e consentano di costruire attraverso una metodologia condivisa, un progetto forte e una candidatura all’altezza della drammaticità dei problemi di Messina”.



blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica