Sicilia, grillini pronti a sfiduciare Crocetta ma offrono "ultima chance"
Flickr

Sicilia, grillini pronti a sfiduciare Crocetta ma offrono "ultima chance"

Dichiarato on line, pubblicato ovunque, i grillini stanno scrivendo la mozione di sfiducia al governatore Rosario Crocetta, come da mandato del 90% degli attivisti, ma prima di depositarla, probabilmente all'inizio della prossima settimana, i deputati del gruppo Cinquestelle dell'Assemblea siciliana lanciano quella che definiscono "un'Opa sul governo Crocetta".

"Ma non è un offerta pubblica d'acquisto - chiarisce il portavoce e capogruppo all'Ars del M5s, Giancarlo Cancelleri - ma un opzione programmatica apartitica. Insomma, diamo a Crocetta una chance: si presenti in Parlamento con un pacchetto di progetti seri per lo sviluppo e l'occupazione e li condivida con tutti. Solo così Crocetta può disinnescare la mozione, altrimenti andiamo avanti senza problemi. A noi non interessa che Crocetta venga in aula a riferire sulla maggioranza dopo la crisi aperta col suo partito (il Pd), che tra l'altro non ha mai avuto in Parlamento. Gli stiamo chiedendo di mettere sul piatto alcuni progetti che devono essere condivisi dalle forze politiche e dal Parlamento".

"Il Movimento non vuol sentir parlare di larghe intese, perché," sostiene Cancelleri, sono dannose". Intanto, l'iter della mozione di sfiducia è stato avviato. Il gruppo parlamentare sta scrivendo il testo. Per poterlo portare in aula serve il sostegno di altri parlamentari, in aggiunta ai 14 pentastellati. Nello Musumeci ha già dato la sua disponibilità e quella del suo gruppo all'Ars (4 deputati) a firmarla.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica