Simonetta the Red Moustaches: la blogger Catanese protagonista del nuovo reality su Sky
Web

Simonetta the Red Moustaches: la blogger Catanese protagonista del nuovo reality su Sky

Tuffi dagli scogli, hard trekking, prove di apnea. È in arrivo su Sky il nuovo talent adventure targato Calzedonia, girato alle Canarie. E tra le protagoniste c’è una bella blogger catanese. Una tipa giusta, rossa e determinata, ricca di parlantina, con una personalità carica di adrenalina. Si chiama Simona Pastore, in arte “Simonetta The Red Moustaches”, questo il nome del suo lifestyle blog, grazie al quale ha mosso i primi passi per bruciare le tappe per il successo. L’abbiamo incontrata prima del debutto sul piccolo schermo.

Un anno speciale per te. Prima il tuo blog poi Calzedonia OceanGirls. Come te lo spieghi?

Tutto è cominciato dalla mia laurea in scienze motorie, è stato un crescendo di soddisfazioni personali in quanto una volta conclusi gli studi ho potuto dedicarmi alle mie grandi passioni: Sport, Viaggi e Lifestyle.
Proprio grazie al blog ho trovato sul web, il casting per Calzedonia Ocean Girls e mi sono detta perché no? Sembra che cerchino proprio me!
Non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni, con impegno possono diventare realtà!

Che esperienza è stata? Anticipazioni sul programma e qualche aneddoto divertente

Una avventura con la A maiuscola, basti pensare che fino all’ultimo noi concorrenti eravamo sempre all’oscuro di quale prove avremmo dovuto affrontare.
Abbiamo esplorato le isole Canarie, isole selvagge e incontaminate, spesso ostili alle attività sportive che andavamo a praticare… Con il vento che non ha mai smesso di soffiare.
Un aneddoto? ho riscoperto la siciliana che in me dispensando chicche e detti tipici “catanesi”
Del tipo: “Occhio vivo e manu u cuteddu”.

Ti proietti al futuro con una professione nuova, la fashion blogger. Ce ne vuoi parlare?

In realtà mi definisco una Lifestyle blogger, analizzo le tendenze scrivendo anche su altri web magazine, condivido i miei viaggi, e ovviamente anche i miei “Outfit”; in pochi mesi dall’apertura del dominio, il blog si è subito contraddistinto per l’alta qualità delle foto (realizzate professionalmente dalla mia socia Ada Bonomo). Le aziende scelgono “il blog” per interpretare i loro brand e non solo: da poco è online il primo video interamente realizzato da noi per conto di un nota Concessionaria di auto, che ha deciso di investire in una strategia di comunicazione alternativa; una blogger condivide con i suoi follower il proprio lifestyle, e anche al sud finalmente le aziende cominciano a prendere coscienza della realtà “blogging”.

Che rapporto avevi con le altre ragazze? Spunti di riflessione e confronto?
Con le altre concorrenti ho avuto un rapporto “conflittuale”sin dal principio, sono competitiva e diffidente per natura. Siamo state scelte tra 2.000 ragazze provenienti da tutto il mondo, ma solo una tra le 10 concorrenti sarà la prima “Calzedonia OceanGirls” diventando Brand Ambassador per un anno e vincendo ben 100.00€ in gettoni d’oro. Bastano queste come motivazioni per dare il massimo?
Dico sempre quello che penso, forse la mia spontaneità non è stata gradita dalle altre concorrenti.
Nel mio percorso però ho saputo costruire un vero rapporto di amicizia e stima reciproca con una concorrente. Non chiedetemi chi!

Se Volessi dare un consiglio alle ragazze che cercano di farsi conoscere anche tramite internet e blog cosa diresti?
Fino a qualche mese fa, prima dell’apertura del blog io non ero su nessun social network!
Ho scoperto questo “universo parallelo” recentemente e solo per le attività inerenti il blog, lascio sempre una parte più intima della mia vita privata al di fuori da tutto.
Il mio consiglio e di non abusare troppo con smartphone e tablet, ogni volta che condividiamo una foto lasciamo una traccia di noi stessi nel web, ma la vita vera è fuori, basta spegnere il display e lasciarsi andare.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile & tendenze