Sonicafest XII edizione
Le Scimmie Astronauta vincono la scorsa edizione di Sonicafest

Sonicafest XII edizione

Presentato nell'aula Studio De Andrè del Laboratorio di Città "NELSON MANDELA" di Misterbianco, alla presenza del Sindaco on. Dott. Antonino Di Guardo, dell’Assessore alle politiche culturali, turismo e spettacolo Barbara Bruno, del direttore artistico Antonio Biuso e dell’organizzatore Nuccio La Ferlita, un ricchissimo programma di eventi, corsi, seminari, workshop e concerti che animeranno la città di Misterbianco di band emergenti, musicisti e grandi artisti dal 18 al 21 Settembre per la XII edizione di Sonicafest.

Sono 8 gli artisti, fra band e singoli, selezionati dai 18 membri della giuria di Sonicafest 2014, che si contenderanno i premi finali, alternandosi nelle serate del 19 e 20 sul palco di Piazza Pertini ai grandi ospiti di questa edizione e sono: Camurria, Clones Theory, Fonderia Collective, John Doe, Martiri di Falloppio, Ourdare, Toen, Wot.

Si comincia da giovedì 18 settembre - MUSICA PER LA LEGALITA' (in collaborazione col Presidio Libera "Don Pino Puglisi" di Misterbianco) con la “Kermesse di musica, parole e impegno” presso l’Anfiteatro delle Arti (via San Rocco Veccio).
Da giovedì 18 settembre a domenica 21 settembre, dalle ore 16.00 alle 20.30 nei locali del Laboratorio di Città "Nelson Mandela" (via Giuseppe Barone) si terranno una serie di corsi e workshop, tra i quali:
• "Parole in musica"- workshop interattivo sui testi d’autore a cura di Kaballà, Mauro Ermanno Giovanardi e Mario Venuti con la collaborazione di “Isola Poesia”.
• "Scrivere di musica" corso di scrittura musicale a cura di Rossano Lo Mele direttore di “Rumore”.
• workshop di musica/composizione e arrangiamento, groove, canto, basso, batteria e contemporary guitar a cura dell'Accademia musicale CESM di Catania.

Questo il programma dei concerti in Piazza Pertini presentate da Debora Borgese e Nico Libra:

Venerdì 19 settembre che inizierà alle ore 21.00 in Piazza Pertini con il concerto di: 4 band di Sonicafest; Gill, Bandabardò (unica data in Sicilia).

Sabato 20 settembre alle ore 21.00, sempre in Piazza Pertini si esibiranno: 4 band di Sonicafest, Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus), Levante.

Domenica 21 settembre ore 21:00, calcheranno il palco di Piazza Pertini: Le Scimmie Astronauta (vincitori della scorsa edizione di Sonicafest) e Lello Analfino & Tinturia.

Guarda le foto della scorsa edizione di Sonicafest


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica