Torna dopo 11 anni Sonica a Misterbianco
Ph. Nino Russo
Max Gazzé a Taormina

Torna dopo 11 anni Sonica a Misterbianco

Torna Sonica la manifestazione che sul finire degli anni 90 e gli inizi del 2000 riuscì a portare a Misterbianco decine di ospiti nazionali e internazionali, grandi nomi della musica rock come: Coldplay, Skunk Anansie, Patti Smith, Marlene Kuntz, Robert Plant, Gianna Nannini, Negrita, Carmen Consoli, Afterhours, Mario Venuti, Verdena e la maggior parte delle band emergenti siciliane e non solo.

Sonicafest torna dopo 11 anni di silenzio assordante e riparte da dove si era fermata, anche se alcune edizioni di poco successo si erano spostate altrove, riparte da Misterbianco e dalle sue giovani band emergenti.

La manifestazione voluta fortemente dal comune di Misterbianco con in testa il sindaco Di Guardo si svolgerà in Piazza Pertini nei giorni 19/20/21 Settembre.

Nella serata del 19 si darà spazio alle band locali emergenti, mentre nella sera del 20 si daranno battaglia i selezionati da Sonicafest2013.

Sabato 21 proclamazione del vincitore che potrà girare un videoclip del singolo con la regia di Nanni Musiquo Ragusa di Argotfilm. Poi la serata proseguirà con il concerto di Max Gazzé.

Le due serate saranno registrate da Radio Rai1 e presentate da Gianmaurizio Foderaro.

Radio Zammù curerà la diretta della manifestazione e le interviste ai protagonisti.

La nuova edizione è dedicata alla legalità, SONICAFEST 2013 MUSICA E LEGALITA’ che prenderà il via 19 settembre alle 19:30 in piazza pertini, con la presentazione del libro/ cd “musica contro le mafie”, realizzato da MK records i cui proventi sono devoluti all’associazione Libera, sarà presente Gennaro De Rosa (coordinatore e curatore di Musica contro le mafie).

Tre giorni di musica, una vera e propria staffetta, il palco vedrà protagonisti:
Original Sicilian Style; Ipercussonici; Archinue’; Babil On Suite; Lala & Sade; Piji.

Una tre giorni a ritmo di musica che condurrà il pubblico all’evento di sabato 21 Settembre con il concerto di MAX GAZZE’.

Ingresso alle tre serate gratuito

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica