Tour 2015: Greipel concede il bis. Martin sempre in giallo

Pioggia, vento e ancora cadute nella tappa odierna, la quinta del Tour 2015. Sul traguardo di Amiens vittoria in volata per il tedesco André Greipel, al secondo successo personale in questo Tour. Dopo lo sprint di Zeland il corridore della Lotto Soudal mette a segno il secondo sigillo sull'edizione numero 102 della Grand Boucle.

Gruppo compatto, tappa senza scossoni rilevanti. Immutata la classifica generale, con il tedesco Tony Martin che mantiene la maglia gialla. In seconda piazza il britannico Chris Froome, terzo Van Garderen. Giornata di "normale amministrazione" anche per Vincenzo Nibali, partito quest'oggi con il numero rosso in segno del "Premio Combattività" ottenuto al termine della tappa di ieri sul pavè. In attesa delle montagne il corridore messinese, parso un pò nervoso sul traguardo, rimane ad 1' e 50" dalla maglia gialla.

Domani, giovedì 9 luglio, in programma la sesta tappa: 191 km da Abbeville a Le Havre. Percorso insidioso, posto sulla costa atlantica, che potrebbe essere influenzato dalle condizioni climatiche si preannunciano tutt'altro che estive.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport