Trapani-Ternana 2-1
Nino Russo
Mister Roberto Boscaglia

Trapani-Ternana 2-1

A Crotone per il sorpasso
Successo di misura per il Trapani di Roberto Boscaglia. Al “Provinciale”, nella gara valida per la quarantesima giornata del campionato cadetto (la terz’ultima della stagione regolare) i granata hanno superato per 2-1 una coriacea Ternana, giunta in Sicilia col chiaro obiettivo di portar via punti pesanti in ottica salvezza.

Granata in vantaggio al 35’ del primo tempo grazie ad una perla balistica di Simone Basso. Pareggio umbro in avvio ripresa in virtù della rete messa a segno dall’ex messinese Nolè, lesto ad approfittare di un errato disimpegno del portiere granata Marcone su un traversone del catanese Litteri. Nuovo e definitivo vantaggio granata proprio al novantesimo: traversone di Pacilli, sponda di Terlizzi e colpo di testa vincente del solito Mancosu, ancora in rete dopo la doppietta di Avellino. Per il bomber sardo, sempre più capocannoniere, centro numero 25.

Vittoria meritata, sofferta, che rilancia le quotazioni play off del Trapani, adesso ad una sola lunghezza dalla “zona promozione”. Prossimo impegno per i granata l’ostica trasferta calabrese in casa del Crotone (rossoblù bloccati a Castellammare di Stabia sul 2-2). All’Ezio Scida autentico spareggio promozione, con i pitagorici attualmente con due punti in più rispetto ai siciliani.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio