UFFICIALE: Del Prete torna al Perugia
CalcioCatania.com
Lorenzo Del Prete.

UFFICIALE: Del Prete torna al Perugia

Comunicato ufficiale
”Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Del Prete, a titolo definitivo, all’A.C. Perugia Calcio.”

Esperienza breve ma positiva
Lorenzo Del Prete è stato l’ultimo acquisto rossazzurro della stagione 2014/15. Il terzino è arrivato infatti il 2 febbraio, ultimo giorno utile per le trattative del mercato invernale di riparazione. Acquistato a titolo definitivo dal Perugia, ha dovuto aspettare più di un mese per esordire con la maglia del Catania, a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box per un po’. L’infortunio che ha bloccato il pari ruolo Belmonte dopo il match contro il Frosinone ha accelerato i tempi del rientro di Del Prete che, portato in panchina da Marcolin in occasione del match contro il Bari al “San Nicola”, ha poi esordito contro lo Spezia al “Massimino” il 7 marzo. Le buone prestazioni da lì in poi sciorinate dall’ex Perugia hanno determinato la sua conferma proprio a scapito di Belmonte, il quale a sua volta è stato richiamato in causa soltanto in occasione di successivi contrattempi fisici (o squalifiche) dello stesso Del Prete. Delle 9 presenze collezionate si ricorderà soprattutto la traversa centrata con un gran tiro da lontano nel derby col Trapani, che determinò il successivo tap-in vincente di testa di Schiavi.
Lo scandalo legato all’operazione “I treni del gol” ha interrotto bruscamente la carriera rossazzurra di Del Prete, che si è legato nuovamente al Perugia, squadra in cui ritroverà, curiosamente, proprio quel Belmonte con cui ha duellato per un ruolo da titolare alle falde dell’Etna.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio