UFFICIALE: Gillet in prestito al Mechelen
CalcioCatania.com
Il portiere belga Jean Francois Gillet

UFFICIALE: Gillet in prestito al Mechelen

Comunicato ufficiale Calcio Catania
Attraverso un comunicato la società rossazzurra ha ufficializzato una doppia cessione: il portiere Jean François Gillet ritorna in patria, al KV Mechelen, e il centrocampista argentino Lucas Nahuel Castro al Chievo Verona. Di seguito il comunicato emesso dalla società di Via Magenta:

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean François Gillet al KV Mechelen. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società belga. In precedenza, come noto, ceduto a titolo definitivo all'AC ChievoVerona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Nahuel Castro, già in ritiro con il club veneto.

Semestre non del tutto convincente: l'ingaggio oneroso la chiave dell'addio
Si chiude dopo soli sei mesi l’avventura di Jean Francois Gillet al Catania. L’esperto portiere belga era stato ingaggiato durante lo scorso mercato di riparazione per ovviare alle precarie prestazioni (e motivazioni) offerte in precedenza dal collega Frison. Investimento e ingaggio importanti per la cadetteria, che sono stati ripagati solo in parte: l’ex Torino ha alternato grandi parate e ottime prestazioni (come in occasione del debutto contro il Perugia il 31 gennaio, con annesso doppio miracolo sull’ex Lanzafame) a uscite meno convincenti. Peraltro, la sua riserva Terracciano, quando è stato chiamato in causa, non si è dimostrato di caratura inferiore: non a caso la società aveva provveduto, prima dello scoppio del “Caso Catania”, al rinnovo del contratto del n°22, segno tangibile di un’investitura. Le problematiche attuali hanno dunque accelerato un “taglio” che era in un certo senso previsto, e adesso è obbligato in virtù dello stipendio percepito dal belga, che resta comunque di proprietà del Catania.
La società etnea ha inoltre provveduto a confermare la cessione a titolo definitivo di Castro al Chievo, già ufficializzata dai clivensi nel mese di giugno.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio