UFFICIALE: Manuel Coppola è della Ternana
CalcioCatania.com
Manuel Coppola al "Massimino".

UFFICIALE: Manuel Coppola è della Ternana

Comunicati ufficiali
”La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Calcio Catania le prestazioni sportive del calciatore Manuel Coppola. Il centrocampista romano, classe ’82, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2016 con opzione per la stagione successiva.
Coppola sosterrà nel pomeriggio il primo allenamento con le Fere.”

” Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Coppola, a titolo definitivo, alla Ternana Calcio.”

Breve esperienza condizionata da un infortunio
Coppola saluta Catania dopo sette mesi, 13 presenze e nessun gol con la maglia rossazzurra. Arrivato a titolo definitivo nel mese di Gennaio dal Cesena (formazione allora militante in Serie A), il centrocampista viene utilizzato da interno sinistro nel 4-3-1-2 di Marcolin ed è uno dei più positivi nell’avvio del girone di ritorno etneo, grazie all’equilibrio garantito dalla sua intelligenza tattica. Un serio infortunio occorsogli nella partita interna col Frosinone (a seguito della quale viene allontanato l’ex responsabile della preparazione atletica Ventrone) compromette il proseguo di stagione: Coppola rientra 40 giorni dopo, sedendosi in panchina nel derby col Trapani. Dalla successiva sfida col Latina fino all’ultima di campionato col Carpi scende sempre in campo da titolare, ma perde lo smalto mostrato prima dell’infortunio e crolla insieme alla squadra nella crisi tecnica che si abbatte sui rossazzurri nelle ultime giornate.
La crisi successiva, ancor più grave, che si materializza a fine giugno sul piano societario e giudiziario, determina l’inserimento dell’esperto mediano nella lista degli esuberi. Con l’approdo alla Ternana, Coppola indosserà la dodicesima maglia di una squadra diversa nel calcio professionistico.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio