Un buon Catania vince a Novara 3-2
Nino Russo

Un buon Catania vince a Novara 3-2

Primo vero test stagionale del nuovo Catania di mister Maran che, a Novara, ha vinto per 3-2 contro la formazione locale , impegnata nel prossimo campionato di Serie B. A sbloccare il punteggio sono i piemontesi, che al 25' approfittano di una sfortunata autorete di Spolli su tiro di Comi, ma in avvio di ripresa gli etnei pareggiano con una zampata del solito Bergessio dopo una bella conclusione di Almiron finita sulla traversa.
Dopo la rete del pareggio del Catania inizia la consueta girandola di cambi, con il Novara che allunga nuovamente e torna in vantaggio al 64' con una rete di Faragò. Nell'ultimo quarto d'ora, però, i siciliani guidati da Maran trovano lo scatto decisivo: al 78' arriva il pareggio, firmato sempre da Bergessio, mentre sette minuti dopo è il giovane Petkovic a realizzare la rete che vale la vittoria, raccogliendo di destro un bellissimo cross dalla sinistra di Tachtsidis. Il giovane greco ha dimostrato di esser dotato di un buon piede e di una buona visione di gioco, oltre a garantire una buona copertura in fase di non possesso. Complessivamente possiamo giudicare positivamente la prova di tutta la squadra, pur considerando la fase di carica a cui sono sottoposti i giocatori in questa fase del ritiro. Molto buone le prove di Bergessio, sempre presente quando c'è da concretizzare una alla gol, di Alvarez che ha dato spinta al gioco etneo, prima sulla fascia destra, poi su quella sinistra e Almiron, che è sembrato già in palla. Da rivedere alcuni movimenti del reparto difensivo che, è vero non ha sofferto molto la pericolosità degli avversari, ma che ha concesso ingenuamente il gol del 2-1 dei padroni di casa. Ma è solo calcio estivo, e per ora, va benissimo così.

TABELLINO

NOVARA-CATANIA 2-3

25' autorete Bellusci, 47' Bergessio, 64' Faragò, 76' Bergessio, 83' Petkovic

Novara (4-3-3): 1 Kosicky (61' Montipò), 2 Salviato (52' Peverelli), 6 Perticone (84' Vicari), 5 Bastrini, 3 Potouridis (61' Nava), 4 Buzzegoli (57' Marianini), 8 Rigoni (84' Manconi), 7 Katidis (52' Faragò), 10 Lazzari (70' Pivkovski), 9 Comi (57' Libertazzi), 11 Gonzalez (76' Casarini)
A disposizione: 20 Rubino Allenatore: Alfredo Aglietti

Catania (4-3-3): 21 Andujar, 22 Alvarez, 14 Bellusci, 3 Spolli (63' Legrottaglie), 5 Rolin (46' Biagianti), 13 Izco (cap), 7 Tachtsidis, 4 Almiron, 19 Castro (63' Catellani), 9 Bergessio (79' Petkovic), 20 Keko (63' Doukara)
A disposizione: 1 Frison (gk), 34 Ficara (gk), 18 Donnarumma, 24 Gyomber, 39 Cabalceta Allenatore: Rolando Maran

ARBITRO: Bruno di Torino

AMMONITI: Bastrini, Libertazzi

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio