Varese-Catania, 2-2 agostano
Nino Russo

Varese-Catania, 2-2 agostano

Tabellino

Varese (4-3-2-1): Bressan (46' Bastianoni); Pucino, Rea (46' Spendlhofer), Ely (70' Fiamozzi), Lazaar (62' Franco); Ferreira Pinto (70' Pasa), Blasi (46' Barberis), Corti (18' Damonte); Caetano Calil (78' Forte), Neto Pereira (62' Tremolada); Momentè (78' C.Rossi). All. Sottili.

Catania (4-3-3): Andujar (46' Frison); Izco, Legrottaglie (55' Rolin), Spolli (89' Gyomber), Alvarez; Biagianti (67' Capuano), Tachtsidis, Almiron (73' Keko); Barrientos, Bergessio, Doukara (67' Catellani). All. Maran.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Marcatori: 28' Doukara, 51' Momentè, 82' Damonte, 90' Keko.

Cronaca

Prima dell'inizio della partita giunge la notizia di una rissa tra ultras del Varese e del Catania, che fortunatamente si è risolta senza alcun ferito grave.

Primo Tempo

1' Ancora 4-3-3 per Maran che ripropone Izco nella posizione di terzino destro con Alvarez sulla corsia opposta. In avanti Doukara provato nel ruolo di ala sinistra.

10' si chiudono i primi dieci minuti senza nessuna ghiotta occasione da gol, al di là di un angolo per il Catania chiuso con un fallo in attacco fischiato dal direttore di gara Mazzoleni.

12' conclusione pericolosa di Barrientos da fuori area: palla deviata, calcio d'angolo. Sul corner ci prova Spolli in mischia, palla alta sopra la traversa.

15' gran tiro di Bergessio da posizione defilata: Bressan smanaccia in angolo.

16' il Varese riparte in contropiede dopo il corner e Neto Pereira si conquista una punizione da posizione interessante subendo un fallo da Legrottaglie.

17' batte Momentè col mancino, palla sulla barriera e quindi in calcio d'angolo, il primo per i padroni di casa.

18' prima della battuta del calcio d'angolo Damonte sostituisce l'infortunato Corti.

19' Pucino, rimasto in attacco dopo il corner, impegna di testa Andujar che blocca senza problemi.

20' percussione di Almiron fermata irregolarmente sulla trequarti, punizione per gli etnei. La botta dello stesso Almiron respinta dalla batteria, sull'azione che ne scaturisce ci prova Biagianti da fuori, palla alta.

25' prova a sfondare Lazaar sulla sinistra, cross deviato da Izco, nuovo calcio d'angolo per il Varese.

26' ci prova Caetano Calil di testa, palla alta.

27' Spolli ferma Momentè, altro angolo per i padroni di casa che mettono pressione al Catania.

28' GOL DEL CATANIA! DOUKARA! Fantastico lancio di Barrientos dalla propria metà campo dopo il corner del Varese, si invola in velocità Doukara che batte Bressan in uscita. Catania in vantaggio.

31' Momentè lanciato solo davanti ad Andujar, ma il gioco viene fermato per un colpo subito da Spolli.

32' Calil si accentra sulla trequarti, prova il destro a giro, forza troppo la battuta e il pallone si alza sopra la traversa.

33' mischia in area del Varese su cross di Doukara, la difesa libera nonostante i tentativi di Bergessio e Barrientos.

34' Almiron servito in area da Biagianti tira di prima intenzione, palla alta.

40' buona azione del Catania, Barrientos lancia Izco sulla destra, Marianito la mette in mezzo, la palla arriva ad Almiron che dal limite dell'area prova la botta murata dalla difesa del Varese.

45' Izco conquista un angolo su lancio illuminante di Barrientos ma Mazzoleni fischia la fine del primo tempo.

Secondo Tempo

46' Comincia la ripresa, nel Catania Frison per Andujar, tre cambi per il Varese.

49' Lazaar cerca Momentè con un lancio da centrocampo, azione fermata per fuorigioco del centravanti.

51' PAREGGIO DEL VARESE. Ancora Momentè lanciato in profondità e lasciato troppo solo dalla difesa rossazzurra, inizialmente temporeggia troppo e prova l'assist in mezzo, ma sulla ribattuta si fionda nuovamente sul pallone tirandolo addosso a Frison che non riesce a bloccarlo, palla in rete.

54' Calil servito in area spara ancora una volta un tiro troppo alto.

55' entra Rolin per Legrottaglie.

58' azione elaborata del Catania, Bergessio largo sulla sinistra serve Tachtsidis che si propone inserendosi ed appoggia all'accorrente Almiron che prova di prima intenzione dal limite dell'area: passa bassa e potente che si spegne alla destra di Bastianoni, non lontana dal palo.

60' altra buona occasione per il Catania: Izco crossa dalla destra, Bergessio manca di poco il tap-in a porta semi sguarnita.

62' altre due sostituzioni per il Varese, fuori il capitano Neto Pereira.

64' Barrientos stende Calil al limite dell'area, punizione per i padroni di casa. Sinistro rasoterra innocuo di Tremolada.

65' ci prova Ferreira Pinto senza troppa convinzione dopo un batti e ribatti al limite dell'area etnea, Frison blocca tranquillo.

67' Catellani e Capuano per Doukara e Biagianti. Alvarez si riprende la fascia destra, Izco torna a fare l'interno di centrocampo.

69' gran combinazione Bergessio-Barrientos ma il lancio smarcante di quest'ultimo è un po' troppo lungo, Bastianoni blocca in uscita.

70' continua la girandola dei cambi nel Varese, fuori l'ex atalantino Ferreira Pinto.

72' Spendlhofer duro su Barrientos, è punizione da buona posizione per il Catania. Ancora una volta Barrientos tocca per Almiron la cui botta stavolta oltrepassa la barriera ma viene bloccata da Bastianoni.

73' Fiamozzi del Varese a terra, gioco fermo, ne approfitta Maran per sostituire Almiron con Keko. Si passa al 4-2-3-1 per l'ultimo quarto d'ora.

78' fuori anche Momentè e Calil, il Varese resta in campo con una squadra imbottita di giovani e di riserve.

80' Catellani dalla sinistra prova a servire Bergessio in area, la difesa del Varese spazza.

81' Alvarez dà una spallata a Forte, punizione dalla zona sinistra della trequarti per il Varese. Sullo sviluppo della punizione Damonte trova la battuta decisiva e porta i suoi in vantaggio.

86' Forte solo davanti a Frison fermato per offside.

89' Maran concede una manciata di minuti a Gyomber che rileva Spolli.

90' GOLAZO DI KEKO! L'esterno offensivo spagnolo riceve sulla trequarti destra, si gira, mira l'incrocio dei pali opposto e lo centra con un gran tiro. Pareggio di un Catania in difficoltà.

Finisce qui. Buon Catania nel primo tempo, non pervenuto invece nella ripresa al cospetto di un Varese volenteroso e positivo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio