Venturino pronto ad accogliere i dissidenti del M5S
Web

Venturino pronto ad accogliere i dissidenti del M5S

C'è un movimento pronto ad accogliere i dissidenti a cinque stelle, perché evitino di «passare a questo o quell'altro partito, tradendo il mandato degli elettori». È 'Italia Migliore' di Antonio Venturino, uno dei primi espulsi del Movimento cinque stelle, vicepresidente vicario della Regione Sicilia.

A poche ore dal voto per cacciare la senatrice Adele Gambaro, il membro dell'assemblea siciliana ha affermato di aver appreso «ancora una volta con rammarico dell’ennesima occasione persa per quanti avevano riposto nel Movimento cinque stelle il desiderio e la speranza di un cambiamento. Oggi ancora una volta mi trovo ad assistere alla discussione sulla necessità o meno di espellere una senatrice del Movimento per il solo fatto di aver manifestato una posizione leggermente diversa da quella del leader Beppe Grillo».

Venturino invita a non cedere alle sirene dei partiti che «abbiamo tutti avversato perché hanno rovinato l'Italia» e, invece, «voler portare avanti il programma per il quale gli italiani ci hanno dato fiducia, all’interno del soggetto politico da me proposto, che comprenda i punti programmatici del Movimento ma capace di darsi una strategia politica e sopratutto un indispensabile confronto e democrazia. Io ho lanciato l’idea, sta a voi adesso accoglierla».

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica