Vinicio Capossela

Vinicio Capossela Qu’Art de Siècle a Catania - Solitudini

Vinicio Capossela sta festeggiando i 25 anni di attività con una serie di live in giro per l'Europa, assieme a musicisti e artisti che l'hanno accompagnato nel corso di una carriera multiforme, attraversata da canzoni, romanzi, spettacoli dal vivo, documentari, racconti di miti, eroi, profeti, balene e che continuerà con – udite udite – un disco in uscita.

Il tour si intitola Qu'Art de siècle ed è iniziato dal suggestivo teatro Les Bouffes du Nord di Parigi, fondato dall'imperatore Guglielmo II nel 1876. La tappa francese è stata l'incomincio di una serie di appuntamenti unici, flash musicali, momenti imperdibili incorniciati dai suggestivi abbracci di città come Berna, Bruxelles, Girona, Madrid, Londra e Berlino. Nei live la musica di Vinicio è accompagnata dalle variabili che hanno caratterizzato la sua carriera: nella tappa di Parigi con lui sul palco Mario Brunello, con cui ha curato la messa in musica di alcuni componimenti di Michelangelo Buonarroti.

Finito il tour europeo Capossela ne comincerà uno in Italia, partendo proprio da Catania come spiega lui stesso nella sua pagina facebook scrivendo così: "Snoccioliamo una alla volta le date del Qu’Art de Siècle in Italia, quattro teatri mai affrontati in questi 25 anni. Il primo è il Bellini di Catania... Il concerto ha per titolo “Solitudini". Sarà il mio primo e al momento unico concerto da solo al piano. Perché certe rese dei conti vanno fatte in solitaria... Per ingigantire sogni e fantasmi bisogna farsi piccoli... E aggrapparsi alla nera barca di un pianoforte sotto il vulcano... Ecco... Come dicono a Catania… servito… Anzi..."sevvito"... A presto".

Biglietti già disponibili in prevendita su Vivaticket
blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica