SiciliaToday
6° Galà dello Sport
Nov 30, 2011 - 12:35:50 PM

Sport, musica...
Scherma, calcio, beach volley, pallavolo, pugilato, hockey, ciclismo. Sono gli sport rappresentati nella sesta edizione del Galà dello Sport che si terrà il 12 dicembre al teatro comunale di Trecastagni, con inizio alle 20.30.

L’evento è organizzato dalla Asd Sicilpool con il patrocinio del Comune di Trecastagni con in testa il sindaco Giuseppe Messina ed il presidente del Consiglio comunale Armando Sorbello. Come sempre, è fattiva anche la collaborazione del Coni catanese presieduto da Pippo Crisafulli.

Il Comitato organizzatore, nel corso dell’ultima riunione, ha definito il programma della serata che sarà presentata da Ruggero Sardo dell’agenzia Primamusica di Giovanni Di Prima.
I primi ad essere premiati saranno Nellina Mazzulla, Graziella Lo Re e il loro allenatore Giampiero Rigano che hanno portato in alto i colori della Sicilia conquistando il titolo italiano di beach volley.

A metà serata sono previsti invece i premi a Nicola Legrottaglie e Paolo Pizzo.

A chiudere il Galà, i riconoscimenti assegnati a organizzatori e promotori di tre eventi importanti che si sono tenuti a Catania nel 2011: i mondiali di scherma, il Giro d’Italia e gli Europei di hockey.

Nel corso della serata anche momenti musicali, con le esibizioni al pianoforte delle giovani promesse Gianluca Bonarelli e Rosaria La Rosa cresciuti nella scuola media di Trecastagni che da sempre riserva alla musica un ruolo fondamentale nel processo educativo.

LE 10 CASTAGNE D’ARGENTO
Atleti e tecnici
Paolo Pizzo, schermidore, campione del Mondo di spada
Nicola Legrottaglie, calciatore, difensore del Catania
Danilo D’Agata, pugile, campione d’Italia categoria mediomassimi
Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re, pallavoliste, campionesse d’Italia di beach volley
Giampiero Rigano, allenatore del duo Mazzulla-Lo Re e della Pallavolo Messina
Giornalisti
Lorenzo Dallari, vicedirettore di Sky Sport
Dirigenti e organizzatori
Sebastiano Manzoni, c.o. Mondiali di Scherma
Anna Sapienza, c.o Europei di hockey
Antonino Borzì, sindaco di Nicolosi dove ha fatto tappa il Giro d’Italia 2011