Calcio, Bertolino a Siciliatoday: "Vedrei bene Maxi Lopez all'Inter"

Quest'anno la sua Inter ha vinto tutto, ma ha portato via solo un punto dalla Sicilia(perdendo a Catania e pareggiando a Palermo). Un giudizio sulle due compagini sicule?

"Direi che il Catania , anche per simpatia per Sinisa mi ha stupito per la forza e l'oculatezza di alcuni acquisti. Quel Maxi Lopez è davvero forte e capace. Lo vedrei bene in nerazzurro, ma abbiamo un signor Milito che non so come la prenderebbe".

Si parla tanto in questi giorni di calciomercato di un possibile interesse dell'Inter per l'attaccante rosanero, Edinson Cavani. Cosa ne pensa del giocatore uruguaiano? Lo vedrebbe bene nel prossimo scacchiere di Rafa Benitez?

"Del Palermo direi bene anche li partendo dall'allenatore che ha saputo mettere insieme in un modello vincente (soprattutto in casa) genio sregolatezza forza e Fantasia. Cavani sta facendo bene anche al Mondiale, mi spiace per Miccoli, che nonostante il passato Bianconero( poco a dir la verità ) mi sta molto simpatico ".

Oltre a Cavani, quale giocatore di Palermo e Catania le piacerebbe vedere in nerazzurro?

"Ribadisco Maxi Lopez, Martinez ormai è della Juve , ho sempre apprezzato i calciatori che danno spettacolo anche con due giocate come Pastore oppure quelli che combattono sempre come Mascara. un giocatore della stirpe dei Moriero ovvero che sanno saltare almeno un uomo prima di piazzarla"

Il Palermo ha da poco acquistato Mauricio Pinilla, un ex di passaggio all'Inter, e Maccarone. Potrebbe a suo avviso essere un Palermo competitivo anche in Europa League con questi ultimi arrivi?

"Spero veramente che il Palermo ed il Catania siano competitivi in Italia, ovvero rimangano dalla parte sinistra della classifica come si usa dire ed in Europa spero che la formazione Rosanero possa togliersii delle soddisfazioni e con lei il Suo pubblico. La Sicilia merita una ribalta calcistica internazionale".

Avrebbe gradito un eventuale arrivo dell'ex tecnico catanese, Sinisa Mihajlovic, alla corte di Moratti al posto di Rafa Benitez?

"Io sono di quelli che i grandi cuori nerazzurri li rivorrebbe sempre a casa, da Sinisa a Walter Zenga, ma penso che dopo il fenomeno Mourinho la scelta di Benitez sia stata quella più attenta e giusta per la squadra e per affrontare con esperienza la difficile stagione che ci attende. Comunque l'Inter c'è dal 1908 e di tempo davanti ce ne sarà per celebrare qualche grande ritorno. Intanto come gestore del più piccolo InterCampus nel nord est del Brasile con la mia Onlus ( vida a Pititinga www.pititinga.org ) sonocontento che sia stato nominato Uomo Immagine Francesco Toldo a proposito di Onlus il 26.6 all'arena Estiva di Menfi in occasione della Festa del Vino ci saremo con uno spettacolo di cabaret musica per il ciclo " Quando Ridere Fa bene " per il terzo anno consecutivo. Lo spettacolo sarà realizzatpo grazie alla sponsorizzazione delle cantine Settesoli e di Planeta per cui una bella risata ed un bicchiere di Buon Vino Siciliano porteranno il sorriso a migliaia di km di distanza ma penso anche in Sicilia grazie a coloro che interverranno".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano