Grandi manovre rossazzurre
Con il campionato fermo, causa del mancato accordo tra la Lega di serie A e l’Aic che ha portato allo rinvio dell’inizio del campionato, l’attenzione dei calciofili si riversa sulle ultime battute del calciomercato. Poco più di quattro giorni alla chiusura ufficiale, fissata per le ore 19 del 31 agosto, con diversi colpi pronti ad essere ufficializzati.
Il mercato del Calcio Catania dopo un avvio ‘silenzioso’ da un paio di settimane a questa parte ha riservato e continua riservare quei colpi ‘ad effetto’ tanto attesi dalla tifoseria rossazzurra. Dopo Lanzafame, Paglialunga e Suazo il 24 ed il 26 agosto hanno portato con sé le ufficializzazioni di altri due calciatori capaci di innalzare il tasso tecnico dell’organico etneo: Nicola Legrottaglie e Sergio Bernardo Almiron. Qualità ed esperienza al servizio del Catania.
Tre o quattro arrivi… ancora
Mercato chiuso? Neanche per sogno. Ancora, bisogna concludere diverse trattative sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda gli acquisti nella tarda serata di ieri è giunta la fumata bianca dalla Francia: Gonzalo Ruben Bergessio, dopo una trattativa estenuante coi dirigenti transalpini, è riuscito ad ottenere il disco verde dal Saint-Etienne. Il calciatore argentino, ufficiosamente annunciato dall’ad Lo Monaco una settimana addietro, dovrebbe essere ufficializzato dalla società di Via Magenta nelle prossime ore. Sabato 27 agosto 2011 potrebbe essere, quindi, il giorno del ritorno del ‘Lavandina’ in rossazzurro. Fax in allerta…
In entrata, oltre a Bergessio, si prevedono in linea di massima, ancora, tre o quattro arrivi sotto l’Etna. Il secondo colpo dovrebbe essere, con tutta probabilità, Daniele Mori difensore dell’Empoli. Mori, nato a Livorno il 28 giugno del 1990, nazionale Under 21 azzurro, è considerato tra i difensori italiani più promettenti. Nella trattativa per portarlo in rossazzurro potrebbero essere inseriti Blazej Augustyn e Giovanni Marchese. Anche in questo caso la fumata bianca sarebbe vicinissima. A sostegno di questa tesi la mancata convocazione da parte del tecnico empolese Aglietti per la gara contro la Juve Stabia, valida come prima giornata del campionato cadetto.
Stesso discorso per il centrocampista greco Panagiotis Kone, escluso da mister Scienza dalla lista dei convocati per la gara del Brescia contro il Vicenza. Nell’affare che potrebbe condurre il mediano ellenico a Catania potrebbe essere inserito l’etneo Fabio Sciacca. In uscita Gennaro Delvecchio, verso Bergamo, e Pablo Ledesma, corteggiato dal Chievo Verona. Un quarto arrivo? Una soluzione che non bisogna escludere...