Lodi, gara non eccezionale... (Siciliatoday.net)

Calcio, Catania-Parma (1-1): le pagelle

CAMPAGNOLO 5: Probabilmente coperto, mostra gran ritardo sul tiro di Modesto. Riflessi elefantiaci, comunque. Al primo tiro nello specchio della porta, come al solito... Molto impreciso nei disimpegni.

POTENZA 5: Svolge il compitino, tenendo la posizione, ma spinge pochissimo. Il passaggio non è il suo pane. Assai, assai, assai deludente.

SPOLLI 6: Tenta di reggere la baracca con la sua potenza fisica e l'abilità nel gioco aereo. Nel finale perde Okaka e sarebbe potuto costare carissimo...

BELLUSCI 6: Si impegna e corre tanto, grazie alla sua ottima velocità di base. Sbaglia altrettanto in fase di appoggio.

ALVAREZ 6,5: Meglio di Potenza, assai meglio, nella difesa a 4, rispetto a Marchese. Tenta anche il gran colpo dalla distanza. Il migliore dei difensori, senza dubbio.

IZCO 5,5: Corsa e poco più. La legna qualcuno la deve pur fare, ma il costrutto appare poco...

LODI 5,5: Meglio nella ripresa, quando prende in mano la squadra e mette in difficoltà il Parma con la sua grande abilità sui calci piazzati. Nel complesso, tuttavia, una prestazione non a livello del suo valore.

BIAGIANTI 6: Meglio rispetto alla gara di Udine, ma ancora poco pensando al "vecchio" Marco. In ogni caso, è suo l'assist per il gol di Bergessio.

GOMEZ 6,5: A tratti imprendibile per i difensori parmensi, peccato che sia troppo poco produttivo dalle parti di Pavarini.

BERGESSIO 6,5: Il migliore dei suoi. Corre fino all'uscita dal campo, siglando una bella rete in contropiede.

BARRIENTOS 6: Si accende a intermittenza, sia in fase di assist, sia in quella di tiro. Fa cose egregie, gli manca l'ultimo passaggio o tiro.

*DELVECCHIO 6: Sostituisce Biagianti, cercando di fornire sostanza alla mediana rossazzurra.

*CATELLANI 6: La vivacità non gli manca. Forse poteva entrare prima.

*SUAZO s.v.: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 6: Mette in campo la formazione più logica, considerando le assenze pesanti di Legrottaglie e Almiron. Probabilmente, le sostituzioni sarebbero dovute giungere con maggiore celerità nella ripresa.

Arbitro sig. DOVERI di Roma 5,5: Sbaglia parecchie piccole cose.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano