SiciliaToday
Calcio, Catania: acquistato Legrottaglie
Ago 24, 2011 - 11:11:04 PM

Contratto biennale
Fumata bianca. Attraverso un comunicato la società di Via Magenta ha ufficializzato l’accordo col difensore Nicola Legrottaglie. L’ex difensore di Juventus e Milan ha sottoscritto col calcio Catania un contratto biennale. Di seguito il comunicato ufficiale emesso dalla società etnea:

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Legrottaglie. L'esperto difensore, già nazionale italiano e Campione d'Italia 2010/11, ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2013”.


Queste le prime dichirazioni del difensore nato a Gioia del Colle, il 20 ottobre 1976, raccolte da itasportpress.it: "Sono felice di questa nuova avventura e sono onorato di indossare questa maglia. Ringrazio il presidente Pulvirenti e l'amministratore delegato Lo Monaco che hanno avuto stima e considerazione della mia persona, e questo mi fa molto piacere".

La carriera
Cresciuto nelle giovanili del Bari Legrottaglie, nel corso della sua lunga carriera, ha indossato anche le maglie di Pistoiese, Prato, Chievo Verona (a più riprese), Reggiana, Modena, Bologna, Juventus (a più riprese), Siena e Milan. Nel suo palmares vanta uno scudetto col Milan vinto nella scorsa stagione (appena una presenza a causa dell’infortunio procurato da uno scontro col laziale Kozak), un campionato di serie B con la Juventus, un campionato di serie C1 col Modena ed una Supercoppa di Lega sempre con la Juventus. Inoltre, vanta 16 presenze (una rete) col maglia azzurra della Nazionale italiana.