SiciliaToday
Calcio, Catania: quattro arrivi
Gen 31, 2012 - 7:44:25 PM

Lo Monaco: “Innesti di spessore”
Dopo un mese di assoluto silenzio, sul fronte acquisti, il Catania si è svegliato proprio negli ultimi due giorni piazzando, tra ieri ed oggi, quattro colpi. Nel tardo pomeriggio di ieri era giunto in prestito dalla Juventus il difensore Marco Motta. Nella giornata di oggi, invece, sono arrivati dalla Lazio il portiere argentino Juan Pablo Carrizo (classe 1984); dal Genoa il centrocampista cileno Felipe Ignacio Seymour (classe 1987) e dal Torino l’attaccante nigeriano Osarimen Giulio Ebagua (classe 1986). In extremis annunciato anche l'acqusito del difensore brasiliano Wellington Teixeira Dos Montes (classe 1988). In uscita Pablo Alvarez passa in prestito al Real Zaragozza, mentre Alfredo Donnarumma approda, sempre in prestito, alla Virtus Lanciano in Prima Divisione.

Così l'Amministratore Delegato etneo Pietro Lo Monaco: "Siamo andati a coprire quei settori che erano un scoperti con giocatori importanti e di spessore. Avevamo chiuso per Bianchi, ma all’ultimo momento il Torino non si è sentito di procedere alla regolarizzazione del tutto. Dispiace, perché è un giocatore che stimiamo da tempo. Sarebbe stato qualcosa di grosso per le nostre possibilità. Abbiamo un organico importante rinforzato con innesti di spessore come Carrizo, Motta, Seymour ed Ebagua”. Su Seymour: “Dopo la cessione di Delvecchio al Lecce, avevamo bisogno di un centrocampista che abbinasse quantità e qualità".


I comunicati ufficiali

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Pablo Carrizo, portiere classe 1984, già nazionale argentino.

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Ignacio Seymour Dobud, centrocampista classe 1987, nazionale cileno.

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Osarimen Ebagua, attaccante di origini nigeriane classe 1986.

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal club brasiliano Uberaba il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wellington Teixeira Dos Montes. Il difensore brasiliano, classe 1988, ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2015