SiciliaToday
Calcio, Catania: mercato positivo
Ago 31, 2011 - 9:14:31 PM

Mercato chiuso: 29 giocatori in organico
Finalmente è calato il sipario sulla sessione estiva del calciomercato 2011. Giorni intensi riempiti da mille voci di mercato, trattative presunte o veritiere sino alla definitiva chiusura.

Chiusura senza botto per il Calcio Catania, anzi senza ‘ciliegina’. Sul gong, infatti, è saltata la trattativa con l’Independiente per l’acquisto del difensore argentino Leo Galeano. Un mancato acquisto che viene compensato (eufemismo) con la notizia che tutti i tifosi rossazzurri si attendevano: Maxi Lopez non è stato ceduto ed insieme ai nuovi acquisti Bergessio e Suazo darà vita ad un tridente da sogno.

Catania ‘spettacolare’ dalla cintola in avanti con gli arrivi di Almiron, Paglialunga, Suazo, Bergessio, Barrientos, Catellani e Lanzafame. Acquisti ai quali bisogna sommare le conferme di Gomez, Ricchiuti, Bagianti, Lodi, Ledesma, Sciacca, Izco e Llama. Quantità e qualità sia a centrocampo che in attacco. Non altrettanto, almeno sulla carta, per quanto riguarda la difesa.

Ceduti Silvestre al Palermo, Augustyn al Vicenza e Terlizzi (fine contratto) gli etnei hanno acquistato ‘solo’ l’esperto difensore Nicola Legrottaglie. Sette difensori: Alvarez, Spolli, Capuano, Legrottaglie, Bellusci, Potenza e Marchese che, a prima impressione, lasciano un ‘tantino’ perplessi, almeno per quanto riguarda il fattore squisitamente numerico.

Fare un salto al mercato degli svincolati? Forse. Solo il campo potrà dare un giudizio a questo Catania. Ventinove elementi ai quali potrebbe aggiungersi il difensore esterno sinistro brasiliano Kaoe. Il brasiliano, infatti, nelle prossime ore si aggregherà alla comitiva rossazzurra in attesa del passaporto comunitario. Ecco i ventinove elementi affidati a mister Montella.


PORTIERI: Andujar, Campagnolo, Terracciano, Kosicky.

DIFENSORI: Alvarez, Spolli, Capuano, Legrottaglie, Bellusci, Potenza, Marchese.

CENTROCAMPISTI: Gomez, Biagianti, Almiron, Ricchiuti, Izco, Lodi, Ledesma, Paglialunga, Sciacca, Barrientos, Llama, Delvecchio.

ATTACCANTI: Maxi Lopez, Suazo, Bergessio, Keko, Catellani, Lanzafame