
Calcio, Catania: ranghi (quasi) completi
Sabato allenamento mattutino
Allenamento mattutino per la compagine etnea ‘torchiata’ da mister Montella al centro sportivo di Torre del Grifo. questo il programma svolta dagli atleti rossazzurri: dopo il riscaldamento, il gruppo si è dedicato alla cura del possesso palla, quindi esercitazioni tattiche differenziate per reparti e tiri in porta, infine partita a tema. Annullata la seduta pomeridiana.
Gruppo quasi al gran completo eccezion fatta per Izco e Suazo, ancora non al meglio della condizione fisica, e Andujar, impegnato con la Nazionale argentina.
Modificato il calendario degli allenamenti: domani, sabato 12 novembre, alle ore 10, e domenica alle ore 9.30 allenamenti a porte chiuse.
Biagianti e Llama in sala stampa
Secondo doppio appuntamento della settimana nella sala stampa del “Torre del Grifo Village”. Presenti quest’oggi capitan Marco Biagianti e Crstian Llama, entrambi nuovamente a disposizione del tecnico Vincenzino Montella. Queste le principali dichiarazioni raccolte dal portale ufficiale della società rossazzurra:
Marco Biagianti: “Finalmente sono pronto, l'infortunio è alle spalle e mi alleno con buona continuità da un paio di giorni. Stare a guardare non è mai piacevole ma sono contento per quello che è stato fatto dai miei compagni nelle ultime occasioni, prima della gara col Milan. Riusciremo a cancellare il passo falso: la squadra ha voglia di crescere ed a livello caratteriale è più forte rispetto al passato, con il Chievo l'approccio sarà quello giusto”.
Cristian Llama: “Mi fa piacere che il direttore ed il mister abbiano parlato di me ed abbiano manifestato fiducia: è facile ricevere complimenti ed incoraggiamenti quando scendi in campo, se accade anche quando non ci sei vuol dire che sei riuscito a fare bene in precedenza. Sono felice di essere tornato in gruppo a lavorare con i miei compagni, che stanno facendo molto bene. Aspetto il momento del mio esordio in questo campionato: io vorrei già giocare ma mi affido al mister, che è stato giocatore e sa valutare le condizioni di un calciatore. Apprezzo il nostro tecnico, in particolare, perchè ha la giusta serenità nel trasmettere ciò che vuole ed è un grande motivatore, secondo me in panchina farà una carriera all'altezza di quella straordinaria da attaccante. Il 3-5-2 sta dando ottimi frutti: io posso giocare da esterno ma anche da interno sinistro, come accadde già con Atzori. Le punizioni? Lodi è il nostro tiratore scelto”.
